ilNapolista

Verona-Napoli 0-2 / Finalmente giochiamo sempre con la maglia azzurra, alla faccia del marketing

Verona-Napoli 0-2 / Finalmente giochiamo sempre con la maglia azzurra, alla faccia del marketing

Prepartita –  Finalmente ci risiamo. Queste soste per la nazionale non si sopportano. E mo che si so scassati pure Mertens e Gabbiadini si sopportano meno ancora. Intanto ieri la Roma ha pareggiato nella piscina Dall’Ara e non possiamo perdere l’occasione. Tra l’altro ieri il Real ne ha presi quattro e ci saranno tutti i chiattonisti che perdono tempo a gioire e a dimostrare che avevano ragione. Piuttosto, la notizia inattesa di ieri non è tanto nel fatto che il Milan abbia perso ma quanto nel fatto che la Juve abbia vinto. Mo speriamo che i ragazzi abbiano chiaro che significa la partita di Verona per i Napoletani. QUesti tengono solo Giulietta e il pandoro. Della prima ormai conosciamo la fama, il secondo vediamo di mangiarcelo in campo a morsi.

Adesso il problema serio è: mentre ci vediamo la partita, chi lo gira il ragù?

Minuto 0’ –  Finalmente una certezza: la maglia azzurra. Da quando le cose vanno bene non ce la siamo più levata in barba alle esigenze di marketing. Intanto questi hanno sentito il mister e si so messi le maglie a strisce. Mo speriamo che D’Amato non gli fischi un rigore solo per la maglietta.

Minuto 5’ –  Marek! come hai fatto a cogliere a Rafael? Quello non ha mai saputo parare! Ah già questo ne è un altro.         

Minuto 8’ –  Albiol mannaggia a te. Non mi far rimangiare tutto quello che di buono ho detto su di te negli ultimi tempi.

Minuto 10′ – Guagliù non fate scherzi: qualcuno vada a girare il ragù!                                                  

Minuto 15’ –  Non lo voglio dire ma sta partita mi pare una di quelle che stanno dieci dietro la palla e avremo serie difficoltà a passare

Minuto 18’ –  Mannaggia alla miseria! Guarda la di quanto è uscita! Che bella palla di Marek. Vai Gonzalo alla prossima mira meglio!

Minuto 20’ – Comunque a me pare che Lorenzo stia giocando in mezzo al campo. Non è che si è messo a fare di nuovo il trequartista e vogliamo fa con un modulo diverso? Mister 4 3 3! Chi lascia la via vecchia per quella ancora più vecchia sa quello che lascia ma non sa quello che trova.

Minuto 23’ –  Marek! Mannaggia! Da fuori non ingarriamo più la porta manco se ci sparano.

Minuto 27′ –  Ha ragione: non è fuorigioco, l’ha respinta il difensore! Eccola, eccola la palla buona! Ah no: questo è davvero fuorigioco. Ma porca di una straporca di una miseriaccia.

Minuto 29’ –  E questo è un altro fuorigioco. Vabbé tanto questa l’ha girata fuori.

Minuto 35’ –  Ma come bisogna fare che colle squadre piccole non ci riesce niente? Ma com’è che gli altri le scamazzano e noi non riusciamo a chiudere i passaggi e ci arricettiamo sul pallone?

Minuto 38′ –  Comunque l’idea di mettere Lorenzo tra le linee potrebbe funzionare se sti veronesi facessero le linee. Invece questi si so messi a dieci nella porta per cui dubito che sta posizione porterà i frutti sperati.

Minuto 40′ – Sti arbitri di porta pare che intervengono solo per rompere ‘o sasiccio a nuje. A proposito di sasiccio: qualcuno giri il ragù.

Minuto 45’ –  Mannaggia alla miseria mannaggia. Qua non si riesce a passare. Ci vuole qualche giocata ma mi sembrano tutti un po’ appannati. Vabbé, per mo, andiamo ad azzuppare il pane nel ragù.

Minuto 49’ –  Ma com’è possibile? Guarda che palla che gli ha dato Jorginho. Rafael ovviamnete non è il nostro altrimenti il Pipita avrebbe segnato sicuro!

Minuto 52′ –  Hysaj, che ha chiare origini livornesi, deve avergli detto meglio un morto in casa che un pisano all’uscio.

Minuto 55′ –  Oh ma questo come arbitra? Prima il fallo era su Allan e l’ha dato a loro, mo sta trattenuta dice che è regolare…. Ma vuoi vedere che la maglia a strisce funziona veramente?

Minuto 57’ –  ‘Sta conclusione del capitano mi fa pensare che ‘sta partita finisce zero a zero. Guagliu’ vedete che state a Verona. Lore’ faglielo vedere tu che vuol dire Verona per noi.

Minuto 64’ –  Niente. Da lontano non la ingarriamo la porta. Manco Jorginho ci riesce. Per piacere, che si sente odore di bruciato, non mi fate attaccare il ragù che c’intossichiamo il pranzo domenicale.

Minuto 66’ – Ma come? Non è fallo? Ma com’è la regola? l’ultimo entrato può essere falciato? Nientedimeno che perfino Adani dice che è fallo: se lo dice lui …

Minuto 67’ –  Lorenzooooo! Faglielo vedere come si fa! Falli fischiare ancora adesso! Allora va bene pure centrale! E ha pure incrociato. Rafael se l’aspettava sul secondo e non si è proprio mosso: pareva il Rafael nostro.

Minuto 68’ – Ma qua rigore!! Lo devi ammonire a quel simulatore!

Minuto 70’ – Mannaggia Pipita! Che grande girata! Che peccato! Ma qualcuno lo sta girando il ragù?

Minuto 73’ – Vai Lorenzo! Caricati coi fischi! Grande assist! Entra Luca Toni e segna Gonzalo Higuain!

Minuto 76’ –  Allan è un giocatore spaventoso! Insieme a Pepe ha cambiato la faccia a questo Napoli. Peccato che Rafael abbia fatto sto grande intervento perché il Pipita se lo meritava tutto sto gol.

Minuto 78’ –  Insomma bisognava segnare per vedervi giocare. Vabbè ma pure perché adesso questi escono finalmente un poco dall’area.

Minuto 83’ –  No! Gonzalo come hai fatto a sbagliarlo? Guagliu’ statte accorto che la classifica dei cannonieri gliela lasci a Eder.

Minuto 88’ – Vai Lorenzo. Ti auguro di sentire questi fischi in tutti gli stadi. Più segnerai e più ti fischieranno e più ti fischieranno e tu più segnerai! ‘O guagliuncello sta crescendo. Mi pare che non è più ‘nu guagliuncello.

Minuto 89’ –  Adani smettila di menare jastemme e jatture. Non coglierai! Nun te permettere di nominare il tricolore.

Minuto 93’ – Andata. Se continuiamo così pure con le piccole…. Bravi ragazzi. Adesso Forza Empoli e Forza Frosinone. E mo mi vado a mangiare ‘o rraú.

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza @mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata