ilNapolista

È la Juventus la squadra che tira più in porta e concede meno tiri agli avversari. Il Napoli è secondo e sesto

È la Juventus la squadra che tira più in porta e concede meno tiri agli avversari. Il Napoli è secondo e sesto

Chi è la squadra che tira di più in porta e che ne concede di meno agli avversari? Secondo il sito whoscored.com in testa a entrambe le classifiche c’è la Juventus di Massimiliano Allegri che pure in classifica è all’undicesimo posto a otto punti dalla Roma capolista. 

Eppure per il sito di statistiche i bianconeri sono la squadra che tira di più verso la porta avversaria, con una media di 19 tiri a partita. Una speciale classifica in cui il Napoli di Sarri è al secondo posto, con 17,1; al terzo la Roma con 16,4. Quindi Fiorentina e Lazio con 14,6 e Inter e Empoli con 14,3. Ultimo il Bologna con una media 9,4 tiri a partita.

I dati forniti dalla Lega Seria A si distaccano ma non tantissimo. Anche per la Lega al primo posto per tiri fatti c’è la Juventus con 126, seguita da Napoli e Roma appaiate a 118. Quindi la Lazio a 103, la Fiorentina a 102, l’Empoli a 97 e l’Inter a 95. Anche in questo è ultimo il Bologna con 57.

La Lega non ha la classifica dei tiri subiti che invece riporta whoscored. Ed è ancora la Juventus in testa a questa che potremmo definire graduatoria di specialità. I bianconeri hanno fin qui concesso agli avversrai una media 8,2 tiri a partita; di pochissimo sopra l’8,3 della Fiorentina di Paulo Sousa. Al terzo posto il Torino con 10,2, quarto l’Empoli con 10,6, quinta la Lazio con 11,1, e sesti a pari merito il Napoli e il Milan con 11,4. Evidentemente gli azzurri stanno ancora pagando, a livello di media, quanto concesso nelle prime tre giornate. Ultimo in questa classifica è il Frosinone che concede 22 tiri a partita agli avversari.

ilnapolista © riproduzione riservata