ilNapolista

Napoli-Palermo, la cronaca dei pensieri del tifoso

Napoli-Palermo, la cronaca dei pensieri del tifoso

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro medio durante Napoli Palermo

Prepartita – Quando giochiamo in casa il turno infrasettimanale si blocca tutta la città. Tutto sommato mi fa piacere anche se stiamo tutti nel traffico. Vuol dire che Napoli torna allo stadio a vedere il Napoli. Vuol dire che il mister è riuscito nel suo intento di riportare i napoletani allo stadio attraverso le prestazioni. Alla radio si parla di turnover e del ginocchio di Insigne; vediamo se stasera lo risparmiano o lo falciano come al solito. A proposito: chissà come avrà fatto Iachini a rimanere tanto tempo sulla panchina di Zamparini…..

Minuto 0 – Bello lo stadio pieno anche se, a giudicare dal traffico, mi aspettavo ancora più presenti.

Minuto 6 –  Abbiamo iniziato alla grande pure stasera. Il capitano e il pipita già stanno prendendo la mira!

Minuto 11 – Lorenzo ma non è che ti hanno dato alla testa i complimenti e la classifica cannonieri? Sono due partite che non ti riconosco più.

Minuto 13 –  Ecco Lorenzo così è meglio. Se becchi pure la porta siamo a posto anche stasera         

Minuto 15 –  Comunque, a occhio non c’è storia. Giochiamo solo noi e arriviamo in porta con una semplicità disarmante. Se miglioriamo la mira possiamo andare bene anche stasera.

Minuto 20 –  Gonzalo mio, da come ti sei girato ci avevo creduto! L’avevo vista dentro! Maledizione, stavolta mi hai illuso!

Minuto 22 –  Nientemeno che stasera ‘sta pure Lello Arena. Lello prega che vinciamo altrimenti allo stadio non ti puoi più avvicinare. Intanto la Juve perde alla grandissima il che non ci dispiace anche se le romane vincono entrambe.

Minuto 25 –  Comunque il mister sta resuscitando pure ad Albiol. Finalmente si rivede il calciatore che abbiamo preso dal Real

Minuto 30 –  Miseriaccia, stiamo dominando ma ci manca l’ultimo passaggio, un po’ come domenica. Speriamo di ottenere lo stesso risultato.

Minuto 36 – David Lopez si è avventato su quella palla veloce come mia nonna. Allan ci manchi.

Minuto 37 – Direi che è un periodo che i pali ci accompagnano con eccessiva premura.

Minuto 38 – Mamma mia, ci pensa sempre lui! Guarda la che botta! La palla non gira nemmeno: va diritta nell’angolino. Che campione Gonzalo, che campione!

Minuto 44 –  Sorrentino sei scorretto! Per quello che ha fatto meritava di segnare! Non puoi levare quella palla dall’angolino così!

Minuto 49 –  Lorenzo non è in forma. Quel passaggio per Callejon in genere non lo sbaglia mai. Lore’ ma c’haje passato? Dai guagliuncello stai sereno e gioca come sai.

Minuto 55 –  Certo che sarebbe meglio mettere dentro il secondo ma pure giocare così, fissi nella loro metà campo, può andare bene.

Minuto 59 –  E basta con ‘sti pali e che sacripante! E guarda a quello che ha parato! Tutti scenziati i portieri quando vengono al San Paolo! Ragazzi ricordate la legge on scritta del gol sbagliato gol subito. Vediamo di non fare scherzi a sera a sera.

Minuto 65 – Lorenzo non ti arrabbiare. Stai sereno e vedrai che giocherai come sai.

Minuto 68 – Bentornato Allan. Ci sei mancato tanto.

Minuto 72 –  ‘Nato palo? Ma allora lo fate apposta e che diamine! Non è accettabile questo accanimento contro i legni! E qua vi denunciano per mobbing.

Minuto 80 –  E vabbé. È vero che non devi giocare da solo ma se fai ste cose qua e se segni così per me va benissimo! E com’è che mo sta arrabbiato pure questo? Ragazzi non facciamo che adesso trovate i motivi per mettere il muso. Sorridete tutti, vi vogliamo vedere come fino ad ora.

Minuto 87 – E vai, perde pure la Lazio. Queste sono le notizie che migliorano una serata già ottima come questa. Auguriamo pure alla Juve lo stesso risultato!

Minuto 94 –  È andata pure questa. E però così richiamo di abituarci. Ottima prova. In particolare di Albiol in netta crescita che ha preso in mano la difesa anche senza Kalidou e pure di Jorginho che ormai è una certezza. Speriamo solo di non accusare il colpo al primo, fisiologico, risultato negativo. A proposito: Lello Arena puoi venire allo stadio, non c’è problema. Mi dispiace solo che la Juve abbia perso col Sassuolo. Più che altro perché ridimensiona anche la nostra vittoria coi bianconeri. O forse il Sassuolo in casa è una squadra non così malvagia?

#forzanapolisempre 

Raffaello Corona Mendozza @mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata