ilNapolista

Milan-Napoli 0-4, la cronaca dei pensieri del tifoso medio: «Fatemi vedere Galliani»

Milan-Napoli 0-4, la cronaca dei pensieri del tifoso medio: «Fatemi vedere Galliani»

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro medio durante Milan Napoli

Prepartita – I turni di campionato prima della sosta hanno sempre degli anticipi che servono ad accontentare quelli che non fanno le coppe. Ieri due partitacce. Oggi alla Juve hanno dato un rigore che se Morata avesse avuto la maglia rossoblu l’avrebbero ammonito per simulazione. L’Inter meritava di perdere di nuovo ma quest’anno tiene una fortuna che, se fossi Mancini, un biglietto della lotteria e un paio di gratta e vinci correrei a comprarli. Adesso tocca a noi. Non è certo il Milan di Sacchi ma è pur sempre San Siro. La verità è che ‘ste squadre col nero nella maglia le sopporto male un po’ tutte. E poi stasera dobbiamo capire se tra Sarri e Mihajlovic abbiamo scelto bene. Vediamo chi la spunta. Guarda la la grafica di Sky: pure la Albiol è lunico che sta fermo.

Minuto 0’ –  Albiol! L’arbitro non ha fischiato manco da cinque secondi e già contiamo la prima cappellata? Stavamo generando la ripartenza più precoce della storia.

Minuto 5’ –  Ma allora dillo che vuoi farmi bestemmiare subito. San Gennaro scusami ma capirai che se Albiol continua a sbagliare così la bestemmia può scappare pure a te!

Minuto 10’ –  Ma che fine ha fatto la difesa alta a centrocampo? Li facciamo scendere troppo facilmente! Ma Albiol non doveva fare turnover stasera? Pepe provvedi tu ad alluccargli un poco in testa per favore.  

Minuto 13’ –  Allan! Allanema del gol! Scusami per quello che ti ho consegnato giovedi, lo vedi che quando vuoi lo sai fare. E fai bene a dire a Lorenzo che è suo! Dovete fare a metà! ‘o guaglluncello ti ha messo una palla di zucchero! Uno a zero! Fatemi vedere la faccia di Galliani, vi prego!

Minuto 17’ –  Ho visto bene? Quello stop, insieme al gol di giovedì, vale il prezzo dell’abbonamento a Sky per tutto l’anno! Devo chiamare il call center per dirgli che gli devo dare io qualcosa a loro.           

Minuto 23’ –  Uh mamma mia, meno male che Luiz Adriano s’è addormentato! Chi è che se l’è perso? Albiol?              

Minuto 28’ –  Kucka non ti permettere mai più. Lo sai che chi tocca il capitano muore? Chi gli mette le scarpe in faccia ci rimette almeno il crociato!

Minuto 32’ –  Vai Pipita: stai prendendo la mira. Continua così che lo fai pure stasera

Minuto 35’ –   Albiol a me dispiace, non è che voglio farti diventare il capro espiatorio, è proprio che, al momento, sei l’anello debole della difesa. E che sacripante!

Minuto 40’ –  Di tacco! Ci ha provato di tacco! Aveva ragione il Mister: quest’anno Gonzalo sta pensando a divertirsi e si vede! A proposito: ma si può fumare in panchina? Mister mi raccomando non farci fare brutte figure.

Minuto 45’ –  Faouzi l’ha presa di Ghoulam! Grande!

Minuto 48’ –  Calcio champagne!! Guarda là che hanno combinato! Che gol di Lorenzo! E quarda là il Pipita come gliela appoggia! Mamma mia e qua così va a finire che ci abituiamo! Galliani! Fatemi vedere la faccia di Galliani!

Minuto 53’ –  Ma quello è rigore ed espulsione! Come si fa a non darlo? Guarda là: gli ha staccato un ginocchio! Mannaggia i pomi d’ottone!

Minuto 58’ –  Ragazzi non facciamo che vi addormentate: è presto per il torello. Non facciamo che ci abbassiamo e diamo il via alla rimonta: vi voglio sempre col sangue agli occhi!

Minuto 60’ –   No! José ma che hai passato? Non è da te! Vabbè diciamo che sei l’unico che non si è riposato giovedì.

Minuto 63’ –  Antonelli nun ce pruva’. Hai fatto fare bella figura ad Albiol che si è fermato in tempo.

Minuto 67’ –  Lorenzo! Che punizione! È la serata tua! E siamo a due: più il mezzo di Allan due e mezzo! E guarda a Conte come è contento: ti devono cadere tutti i capelli un’altra volta! E Galliani? Voglio vedere Galliani!

Minuto 75’ –  E vabbè ma così non vale: e state esagerando! Quattro palloni al Milan di Sinisa? Ma allora abbiamo scelto l’allenatore giusto? Vai Mister, vai così: siamo stati sempre tutti dalla tua parte. Non abbiamo dubitato un attimo di te! E ora un quarto d’ora di torello! Guarda là: è un godimento vedere i milanisti che lasciano lo stadio un quarto d’ora prima! Fatemi vedere la faccia di Galliani! Ma perché stasera non me la fate vedere? Voglio vedere Galliani!

Minuto 80’ –  Vai Manolo: ora tocca a te. Stesso mentre fai il torello prova tu a fare cifra tonda pure stasera

Minuto 85’ –  Manolo ma che è stato? Non essere triste. Tu devi fare come Higuain: ti devi divertire. Mo nun ce pensa’ tanto stiamo vincendo.

Minuto 90’ –  È finita! E un’altra volta non abbiamo preso gol. E ora concentrati sulla Fiorentina. L’unica palla è sta pausa un’altra volta. A questo punto la vera prova di maturità la supereremo se riusciremo a vincere col Chievo quella ancora dopo.

#forzanapolisempre 

Raffaello Corona Mendozza @mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata