ilNapolista

Napoli-Bruges vista dal tifoso: cari belgi, con la maglia rossa non avete speranza

Napoli-Bruges vista dal tifoso: cari belgi, con la maglia rossa non avete speranza

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro medio durante Napoli-Brugge

Prepartita – Porca di una miseriaccia che traffico esagerato. Sono uscito prima da lavoro e rischio di arrivare tardi lo stesso. Avrò cambiato strada almeno 15 volte e ho beccato sempre più casino. Quello è perché oggi è 17. Non c’era data peggiore per debuttare in Europa League. Volevo andarci allo stadio oggi ma a quest’ora di giovedì è impossibile e sto bloccato qua nella macchina a sentire a questi per radio. Sta questo che dice che il 4-3-3 può funzionare solo co Jorginho ché Valdifiori non copre bene la lunghezza. Non lo so se so d’accordo, so solo che stasera bisogna vincere a tutti i costi altrimenti finisce pure la speranza.

Minuto 0’ – Ce l’ho fatta giusto in tempo, meno male sta per iniziare. ‘Azz c’è Mauro al commento, mo insisterà a dire che questo è meglio di quello dell’anno scorso solo per continuare a sfottere Benitez. Poi uno non ha ragione che lo manda a giocare a golf. E questi? So venuti con la maglia rossa? Ma nessuno glielo ha detto che porta sfiga?

Minuto 1’ –  Ecco qua. Cominciamo bene. Spirito di Britos: abbandona il corpo di Albiol! E che ha fatto il Mister? È venuto col Pigiama? E Guarda a Jorginho come chiama il pallone e nessuno se lo fila. Ragazzi vedete di non farmi iniziare a bestemmiare dopo manco cinque minuti

Minuto 5’ –  Madonna benedetta! Così sì! Così puoi farmi bestemmiare tutte le volte che vuoi! Ma che hai fatto? Ti sei studiato Florenzi o hai solo sbagliato il cross? Grande!

Minuto 10’ – Koulibaly dove diamine vai? Non esagerare, torna indietro e ringrazia la Madonna di cui sopra che quello ha cicccato la girata.      

Minuto 13’ – David Lopez ma allora mi vuoi fare bestemmiare a forza! E non si perdono i palloni a centrocampo in quella maniera là!

Minuto 19’ – Mamma mia mi sento male! Un cross al centro da destra fatto bene! Non ci credo! E guarda il taglio di Mertensiello! Che Gol! E questo deve essere il 4-3-3. Josè, a proposito, perché nun ce fai vedere ‘nu poco a Christian Maggio come si fanno i cross? Uagliu’ mo non fate scherzi e portate a casa il risultato

Minuto 25’ – E questa è la mano del mister! Uno schema su punizione e guarda Mertensiello che girata! E vedi a Jorginho come ride che gli è venuto l’assist! Ragazzi però non si fa così ‘o mi fate muri’ di collera o mi fate schiattare le vene. E nun se po’ fa una via di mezzo?

Minuto 30’ –  Massimo Mauro ma che stai ammaccando tu Higuain e Mertens? Se gioca bene uno, se gioca bene l’altro, ti stai capendo solo tu. Ma perché non vai a giocare a golf? Lo sai ti ho stimato quando tenevi la scritta Mars in petto ma mo se ti stai zitto fai più bella figura.

Minuto 34’ –  David Lopez non è arte tua. Lascia stare i tiri in porta. Si vede che sei uno da interdizione come dicono alla radio. Secondo me è il colore delle scarpette che ti manda in confusione!               

Minuto 40’ –    Vabbè sul tre a zero il tiro da fuori non si nega a nessuno ma mo qua si esagera! E se ci prova il Pipita va bene ma Ghoulam mi pare davvero troppo. Sto 4-3-3 sta generando i mostri.

Minuto 45’ – ‘Assa fa’. Finalmente un primo tempo giocato fino alla fine come piace a noi. Bravi ragazzi. Mo continuate a correre fino alla fine!   

Minuto 46’ –  E va bene la maglia sudata ma pure quella del mister mi pare una esagerazione! Ma non è che mo gli diciamo pure a questo che è un chiattone?

Minuto 53’ – Il capitano! Segna anche lui! Guarda come si è inserito! E siamo a 4! Hai visto il 4-3-3? Così si deve giocare! Sempre col 4-3-3! Basta 4-3-2-1 lo diceva pure quello in televisione e pure quello alla radio!

Minuto 58′ – Nun ce sta niente ‘a fa’ il 4-3-3 a Mertensiello gli fa bene. Guarda la che sta combinando! Se continua così stasera si porta a casa il pallone.

Minuto 62′ – Grazie Capitano! Vai a meritare il riposo del guerriero! Mo ci pensa Allan!

Minuto 67’ – Stasera Koulibaly ha fatto un partitone! Mi pare il Piave: non passa lo straniero!

Minuto 70’ – Mannaggia alla miseria. Stasera segnao tutti tranne il Pipita ha pigliato pure il palo. Vabbuò Gonzalo nun ce pensa’, conservateli per domenica.

Minuto 74’ –  È inutile che fate: stiamo giocando col 4-3-3. Col 4-3-3 i gol non li pigliamo!

Minuto 77’ –  Guarda Allan che ha fatto! E sono cinque! Lezioni di pallone stasera; doppietta pure per Calleti!

Minuto 85’ –  Tutte così le vorrei, che all’ultimo quarto d’ora ci riposiamo a fare il torello.

Minuto 92’ –    È finita! Buona anzi ottima la prima in Europa. Club Brugge vi avevo avvisato che colla maglia rossa non si va da nessuna parte!

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza @mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata