ilNapolista

La cronaca dei pensieri del tifoso durante Empoli-Napoli

La cronaca dei pensieri del tifoso durante Empoli-Napoli

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro medio durante Empoli Napoli

Prepartita – Eccoci qua; dopo quindici giorni di astinenza riprende il campionato. non vedo l’ora di vedere di nuovo la serie A e il mio Napoli. In verità sono un po’ preoccupato perché la sosta non penso abbia fatto bene alla squadra e non sono certo che l’allenatore, alla sua prima volta senza nazionali, sia stato in grado di gestirla a dovere. Vabbè ma mica può piovere per sempre! E poi il mister a Empoli tiene le conoscenze per cui sto sereno. Tra l’altro Saponara ha già segnato tutti i gol della stagione, mica segnerà pure oggi. Oggi si vince sicuro, fosse pure per un fatto statistico. Sì vabbè la Juve stava perdendo pure ieri ma tanto a loro li salvano sempre. Noi invece ce la dobbiamo vedere da soli se vogliamo raggiungere qualche risultato. La sosta sicuramente avrà aiutato a smaltire i carichi di lavoro dell’estate e oggi finalmente ci divertiremo.

Minuto 0’ – Ua’ bella questa. Rossi contro blu: mi pare il calciobalilla! Ragazzi vediamo di partire bene ma soprattutto vediamo di durare fino al novantesimo.

Minuto 3’ – Mamma mia che gol! Bellissimo! Abbiamo iniziato bene un’altra volta! Ma chi ha segnato? Saponara? Abbiamo fatto bene a comprarlo… Aspe’ ma quello non è venuto più… Mannaggia alla miseria ma allora gli azzurri so loro?! Mannaggia cca mannaggia lla ma comme se po’ ffa? questo ha segnato un’altra volta… Ma allora noi siamo i rossi? Mannaggia la maglia rossa: l’anna da’ fuoco! E guarda a quello in panchina: prende pure lui appunti, guarda come tiene quel cappello, non so chi mi pare, non sia mai lo vede Enzo Miccio lo fa una chiavica!     

Minuto 7’ – Lo vedi? Lo vedi che deve giocare Gabbiadini? guarda la come difende la palla e come gliela appoggia bene. Guarda la Lorenzo che gol che ha fatto! Meno male allora è stato solo un brutto sogno!  

Minuto 13’ – Ma com’è che giocano solo loro? Vabbè sarà una tattica per non arrivare stanchi al 90′. Guarda a Quello come rinvia di testa, ma che è’ ‘nu tuffo a cufaniello? Ma che fine ha fatto Albiol quello che è venuto da Madrid? Questo pare il gemello!    

Minuto 17’ – Mano! L’ha presa con la mano! Ma com’è che nessuno l’ha visto? Non è possibile, non può essere, questi hanno segnato di nuovo. Con questa media di gol presi superiamo pure il record dell’anno scorso. Ma questi durante gli allenamenti si fanno un tre a chiamare! E non è possibile! Mannaggia a chisto e mannaggia a chillo!

Minuto 25’ – Niente, sto ancora sconvolto, non la riesco a guardare, li dovremmo schiacciare e invece ce la giochiamo alla pari. E guarda a Chiriches: ha fatto tanto per non farla uscire e poi gli da calcio d’angolo? Ma buttala fuori, no? Qua pare che comandano loro. Inizio a pensare che prendere il loro allenatore e i loro giocatori forse non è stata una grande strategia.

Minuto 30’ – Sta giocando solo lui, solo ‘o guagliuncello si sta facendo un cuore così. Speriamo che ci salva lui. Ma come si fa a battere un calcio d’angolo così? Diamola a loro direttamente no? Ma che porca di qua e pure di la!

Minuto 40’ – Niente. Non si riesce. Altro che calcio balilla. Lì i calciatori le posizioni le rispettano. Qua pare che ognuno fa quello che gli pare.

Minuto 45′ – Mannaggia alla miseria mi pare una nave senza capitano. E senti a questo che dice che c’è il tocco di mano ma il gol è regolare… Se c’è il tocco il gol è irregolare, punto.

Minuto 49’ – Oibbilloco OibbiALLAN! Meno male che sta giocando Gabbiadini è il secondo assist! ‘Assa fa’. Abbiamo tutto il tempo di portarla a casa!

Minuto 56′ – Ma che cacchio me la fai vedere a fare ‘sta classifica live?! Mi stai sfuttenno? Ma voi guardate che devo subire. E guarda a quell’altro che tiene i crampi: Mister ma sei sicuro che questa preparazione vada bene? Massimo rispetto e massima fiducia ma qua qualche dubbio ci viene.     

Minuto 63′ – Mannaggia se entrava quel tiro del Pipita di qualche minuto fa. E pure quello di Hamsik che sta giocando una pessima partita ma la magia la tiene sempre conservata. A me pare che di nuovo non ce la fanno più. Meno male che pure questi dell’Empoli si stanno fermando. Si vede che pure a loro si fa sentire la preparazione che gli ha fatto mister Sarri l’anno scorso. Deve essere così: ho sentito a uno che diceva che i gol che prendiamo mo sono colpa di Benitez e se tanto mi da tanto….

Minuto 73′ – Ecco qua, mo si mette pure col quttro tre tre. Secondo me giusto per sfottere a quello che ha detto che non deve fare l’integralista

Minuto 80′ – Manco coi cambi cambia niente. A questo punto speriamo che resti tutto così. Inizio ad avere paura pure di questi qua. Mannaggia tutte cose!

Minuto 85′ – Guarda a quello la: quest’estate Dries ha fatto ripetizioni di sceneggiata. Guarda come gli dice all’arbitro che quello si è buttato. Meno male che ci sta lui che almeno ci facciamo una risata va.

Minuto 94’ – Mannaggia guarda là: il capitano coglie il portiere e Callejon il palo. Ma che è? Il tiro al bersaglio? manco ‘nu poco ‘e ciorta e che diamine! Azz è pure fuorigioco. Ma vedete voi se non riusciamo a vincere con una squadra che gioca in uno stadio tipo il Collana coi balconi che si affacciano sul campo. Niente, niente da fare è un’altra annata di lacrime e sangue. E nun me dicite ca tenimmo ‘nu punto cchiù d”a Juve perché adesso come adesso nun me ne fotte proprio. Vedo di più i 5 in meno al Chievo.   

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza @mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata