ilNapolista

Carpi-Napoli nei pensieri del tifoso medio azzurro

Carpi-Napoli nei pensieri del tifoso medio azzurro

Cronaca dei pensieri del tifoso azzurro medio durante Carpi Napoli

Prepartita – Non mi sono mai piaciuti i turni infrasettimanali. Solo le partite a mezzogiorno sono peggio delle partite di campionato al mercoledì. Meno male che abbiamo un turno, sulla carta, facile così almeno posso stare un po’ rilassato. Certo c’è il famoso problema con le piccole che mi preoccupa ma, dico io, che sacripante, dopo averne fatti dieci nelle ultime due riusciremo a segnare pure a questi qua. Stanno tutti a dire che siamo il miglior attacco del campionato, lo dicono i numeri, anche se dopo solo quattro partite disputate a me sembra un po’ la trilussiana storia dei due polli che ne abbiamo mangiato uno a testa quando in realtà sei tu che ne hai mangiati due e io sto schiattando dalla fame. La verità è che vorrei sbrigare subito questa pratica per concentrarmi su La Partita di sabato. Raga’ fateci vedere che le tossine del sudore sono state smaltite e che possiamo vincere pure co’ questi qua.

Minuto 0’ – Nientemeno?! Di nuovo Valdifiori? Ma non teneva i crampi? Gli saranno passati e lo dovevano dire a me che avrei sperato di vedere Jorginho titolare. E poi giocano Insigne e Mertens insieme? E questo 4-3-3 è tipo un albero di Natale allora. Mister pensaci bene: chi lascia la via vecchia sa quello che lascia ma non sa quello che trova.

Minuto 5’ – Non lo voglio dire ma stasera, se continua così, rischiamo il sonno precoce. Vedete di svegliarvi che a parte quel tiro ribattuto di Mertens non stiamo giocando. Il torello lo potete fare solo dopo il quattro a zero. S’è pure messo a piovere. Vabbé la pioggia favorisce i nostri giocatori che so’ più tecnici. O era il contrario aspe’: che aveva detto quello alla radio?

Minuto 7’ – Mirko ma tu non tenevi i crampi? Guarda là come entra in ritardo. Vedi di entrare presto in condizione che quello che ci hai fatto vedere a Empoli e durante l’estate, qua, non l’abbiamo visto più.        

Minuto 10’ – Mamma mia ‘sta partita nun se ne scende proprio. Ma com’è che stiamo ancora zero a zero?

Minuto 15’ –  Ma mica è questo il Romagnoli che costa trenta milioni? No aspe’ quello se l’è preso il Milan. Questo deve essere un omonimo. E che è? Mo il Carpi tiene trenta milioni da spendere per un difensore.

Minuto 17’ – Mamma mia che tiro al volo! Grande Pipita! Stai scaldando il piede! Che bella cosa sull’assist di Lorenzo. Va bene che stanno in dieci dietro la palla ma se giochiamo così il gol arriverà.

Minuto 20’ –  Mamma mia ‘sta partita nun se ne scende proprio. Ma com’è che stiamo ancora zero a zero?

Minuto 23’ –  Ma tu guarda là. Se Albiol non mi fa venire un mezzo infarto a partita non è contento.

Minuto 26′ –  Ma tu vedi se questi devono arrivare in porta meglio della Lazio. E che tiene il capitano? Ha sbagliato due appoggi semplici semplici in due minuti. Meno male che ci sta Lorenzo che torna a fare pure il terzino: chissà dove l’avrà imparato.

Minuto 30’ – Mamma mia ‘sta partita nun se ne scende proprio. Ma com’è che stiamo ancora zero a zero?

Minuto 36’ –  Guarda là Kalidou come si è fatto passare e guarda che volo che ha fatto ‘sto pezzotto di Drogba. Meno male che non era quello vero altrimenti c’era da piangere.

Minuto 37′ –  Marek no! Non è possibile! Gliela hai messa in braccio! Maledizione, se acchiappo a Mauricio non so che gli combino.

Minuto 40′ –  Mannaggia, manco ‘nu poco ‘e ciorta! Guarda come se ne sono andati con quell’uno due. Non è serata Pipita. Se non era il turno infrasettimanale quel rimpallo sarebbe entrato di sicuro!

Minuto 45’ – Mamma mia ‘sta partita nun se ne scende proprio. Ma com’è che stiamo ancora zero a zero?

Minuto 47’ –  È finito il primo tempo sotto la pioggia e il risultato non è cambiato, come la cresta del capitano. Ma come fa a stare in piedi pure sotto all’acqua?

Minuto 50′ –  Niente. La palla ce l’abbiamo noi, tiriamo tanto e non ingarriamo la porta.

Minuto 55′ –  Stiamo tutti nelle loro metà campo. Perfino i centrali so’ saliti sopra la linea di centrocampo a rischio di buttare a mare il fuorigioco. Ci manca solo che sale pure Reina e stiamo a posto.

Minuto 60’ –  Mamma mia ‘sta partita nun se ne scende proprio. Ma com’è che stiamo ancora zero a zero?

Minuto 65’ – Dries ma che fai? Tu già sei ammonito! Leva quella mano da mezzo che ci lasci in dieci! Ah ma ‘sto Letizia è napoletano pure lui? E vedi che ci segna sicuro allora.

Minuto 70’ – Mamma mia ‘sta partita nun se ne scende proprio. Ma com’è che stiamo ancora zero a zero?

Minuto 75’ – Tira questo, tira quello e pure quell’altro ma se nessuno ingarra la porta diventa difficile….

Minuto 80’ – Ecco qua. Ci mancavano gli idranti. Ma vi pare l’ora di annaffiare il campo? Ma che è? È finita l’ora e dobbiamo uscire? E chiammate ‘nu giardiniere prima che divento volgare!

Minuto 85’ – Mamma mia ‘sta partita nun se ne scende proprio. Ma com’è che stiamo ancora zero a zero?

Minuto 87’ – No Gabbiadini, no! E questo non è il tuo sinistro. M’hai fatto annozza’ l’esultanza ‘nganna!

Minuto 91’ –  Goool! Callejon a tempo scaduto! Ah no è fuorigioco. Mannaggia stasera ci state facendo tenere l’esultanza interrupta.

Minuto 96’ – Niente. Se non ingarri la porta non segni. Perciò che stiamo ancora zero a zero. Niente da fare con le piccole. È la nostra maledizione. E pure le ha provate tutte. Albero di Natale, 4-3-3 poi col trequartista e pure 4-2-3-1. E intanto l’Inter ha vinto un’altra volta uno a zero. E meno male che la Juve ha pareggiato. Mo vediamo Sabato di non fare come l’altra volta che diamo il via alla cavalcata della Juve.                               

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza

@mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata