“Il Napoli è una Società rispettosa della classe arbitrale, ma le nostre rimostranze hanno fondamento perché contro la Juve abbiamo subìto decisioni evidentemente sbagliate che ci hanno penalizzato”. Riccardo Bigon chiarisce con rinnovato vigore le ragioni della Società dopo il match di domenica al San Paolo. Il Direttore Sportivo azzurro ai microfoni di Radio Kiss Kiss ritorna sulla questione arbitrale ribadendo filosofia e condotta etica del Club: “In questo momento è utile riportare equilibrio riguardo alla situazione che si è creata, così come è giusto ricordare che il Napoli da anni non commenta e non rilascia dichiarazioni lesive della classe arbitrale”.
“Il nostro comportamento è suffragato dai fatti e dall’atteggiamento in campo. Abbiamo una squadra che è nelle ultime posizioni come numero di ammoniti o espulsi ed abbiamo un tecnico con uno stile riconosciuto a livello internazionale e che non è mai stato mai espulso in tutta la sua carriera”.
“Le nostre rimostranze dopo Napoli-Juve sono state frutto di errori evidenti, ma non puntando il dito contro Tagliavento o contro qualcuno in particolare, è stato un atto per evidenziare che c’erano stati episodi che hanno danneggiato il Napoli e condizionato lo svolgimento della partita. Per il resto la nostra filosofia è da sempre improntata al fair play e su questa linea proseguiremo anche in futuro”.
Poi il DS azzurro parla del momento della squadra: “L’incontro dei ragazzi ieri a pranzo a Castelvolturno evidenzia e ribadisce il clima che regna nella squadra, non solo professionalità ed unione, ma anche piacere di stare insieme e condividere un momento conviviale in armonia”.
“Domenica ci aspetta una gara importante in chiave Champions, però è anche vero che non è una partita decisiva perché manca un intero girone ed i giochi sono lunghi”
“La squadra sta molto bene, i test atletici effettuati al rientro dalle vacanze sono risultati i migliori dell’intero biennio. Quindi i ragazzi fisicamente sono preparati e brillanti, siamo la squadra che ha fatto più gol nell’ultima mezz’ora ed abbiamo una rosa in forma che può affrontare gli impegni ravvicinati nella migliore condizione”.
Capitolo mercato: “L’ho già detto e lo ripeto. Gli innesti che a noi servivano sono stati fatto con grande soddisfazione prendendo due giocatori, tra l’altro a titolo definitivo quindi con soldi messi sul piatto, che colmavano esigenze tecniche e numeriche della rosa. Adesso sonderemo e valuteremo fino alla chiusura della sessione per eventuali opportunità che possano interessarci. Ma ribadisco che riteniamo di aver completato le operazioni che ci eravamo prefissati per questa finestra di mercato”. (Ssc Napoli)