Al via il premio giornalistico “cugina”

Da questa settimana il Napolista ospita una nuova rubrica. Sarà intitolata “cugina” ed è tenuta dal nipote del vicino della cugina della signora che lavora facendo la pulizia a casa di un calciatore del Napoli di dieci anni fa. Abbiamo ritenuto giusto premiare l’informazione a Napoli, quella seria, rigorosa, basata su molteplici controlli incrociati. La […]

Da questa settimana il Napolista ospita una nuova rubrica. Sarà intitolata “cugina” ed è tenuta dal nipote del vicino della cugina della signora che lavora facendo la pulizia a casa di un calciatore del Napoli di dieci anni fa. Abbiamo ritenuto giusto premiare l’informazione a Napoli, quella seria, rigorosa, basata su molteplici controlli incrociati. La verifica delle notizie e delle fonti, innanzitutto. Ogni settimana, grazie anche alle vostre segnalazioni – che potete inviarci su facebook o all’indirizzo e-mail ilnapolista@yahoo.it  – il nipote eccetera eccetera assegnerà i primi tre premi dell’ambito riconoscimento giornalistico.

Questa è la prima edizione.

Il primo premio va al quotidiano Il Roma che oggi ha pubblicato la notizia di un incontro tra gli ultras e il presidente De Laurentiis. Nel corso dell’incontro, il presidente avrebbe detto ai tifosi organizzati che Gonalons e Kramer avrebbero rifiutato il Napoli a causa della Terra dei fuochi e che solo il prodigioso intervento di De Laurentiis sulla moglie di Callejon ha evitato la partenza del nostro Josè Maria. Notizia oggi prontamente smentita su Twitter dalla signora. (Vorremmo sommessamente aggiungere che questa “notizia” – se vogliamo chiamarla così – l’abbiamo letta sette giorni fa su facebook, precisamente in un commento sulla pagina di Pasquale D‘Anna).

Il secondo premio – è una sorta di premio speciale – va a Carmine Tascone, brillante esponente del calcio campano che ha prima rivelato di aver saputo che Benitez e Behrami sono venuti alle mani per poi, l’indomani, rettificare dicendo che gli avevano fornito una falsa informazione. Ma, va da sé, lo “scoop” aveva già fatto il giro del web.

Il terzo premio potremmo assegnarlo all’emittente ufficiale del Napoli, Radio Kiss Kiss Napoli che – chissà perché – ha intervistato Behrami che ha sparato a zero su Benitez e non ha ancora trovato il tempo per sentire Pepe Reina. Magari si rifarà con Goran Pandev che – appena sbarcato a Istanbul – ha attaccato il nostro allenatore.

Alla prossima settimana
Il nipote del vicino della cugina della signora che lavora facendo la pulizia a casa di un calciatore del Napoli di dieci anni fa 

Correlate