Benitez: «Higuain sta bene. La stagione è comunque positiva. Il cuore è fondamentale ma in queste gare è la testa a fare la differenza”

La conferenza stampa di Benitez alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli. Dal sito tuttonapoli.net, da leggere dal basso in alto. Si comincia con una dichiarazione di Hamsik. 16.35 – “Higuain sta bene, vedremo domani come reagirà in campo”. 16.33 – “Il cuore è fondamentale, ma in questo tipo di gare […]

La conferenza stampa di Benitez alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli. Dal sito tuttonapoli.net, da leggere dal basso in alto. Si comincia con una dichiarazione di Hamsik.

16.35 – “Higuain sta bene, vedremo domani come reagirà in campo”.

16.33 – “Il cuore è fondamentale, ma in questo tipo di gare è la testa a fare la differenza. Il calcio italiano deve imparare ad essere più propositivo”.

16.32 – “Rivincite rispetto alla gara di campionato? No, giocammo in 10 e comunque riuscimmo a fare un’ottima prestazione”.

16.31 – “Quando abbiamo lasciato Napoli abbiamo sentito la carica dei tifosi, vogliamo dar loro una grande gioia e dovremo gestire in campo questa carica”.

16.30 – “Mentalmente siamo preparati, ma in campo può succedere di tutto”

16.28 – “Inserimento di Behrami? In quel ruolo abbiamo tante possibilità, vedremo chi sarà in forma”.

16.24 – “Sono rimasto impressionato dall’incontro col Papa, è stata una grande emozione. La Fiorentina ha studiato la nostra squadra, conterà il carattere e la determinazione più che il modulo”.

16.23 – “Higuain? Il Pipita sta bene. Dobbiamo avere rispetto della Fiorentina, la squadra che avrà più determinazione vincerà”.

16.22 – “La partita di domani non deciderà le valutazioni sulla stagione, il grosso del lavoro è stato comunque fatto”

16.21 – “In campo saremo 11 contro 11, entrambe le squadre hanno qualità e giocano un buon calcio”.

16.16 – Benitez: “Vincere una Coppa sarebbe importante per la crescita del Napoli, la stagione è stata molto positiva con un modulo nuovo e calciatori nuovi. Inutile guardare alla Juventus, che ha battuto il suo record di punti. Non ci sentiamo favoriti per la sfida di domani”

16.15 – Ecco alcune dichiarazioni del tecnico Rafa Benitez riportate dal profilo Twitter della società partenopea: “Giocare una finale è sempre difficile, a noi ed alla Fiorentina piace giocare a calcio e sarà una bella partita”

16.12 – Hamsik: “Non vogliamo pensare al successo di due anni fa, sarà un match difficile e proveremo a vincere questa Coppa, è un trofeo a cui teniamo. In una partita secca può succedere di tutto. Il gol non è un tormento per me”.

Correlate