Non vogliamo indietro i nove euro, vorremmo da De Laurentiis il rispetto per gli abbonati del Napoli
Salve Il Napolista, Vi scriviamo riguardo al caso biglietti di Napoli-Porto, perché ci tenevamo a dire anche la nostra sulla situazione avendo letto altre opinioni sulla vostra pagina. Siamo tre amici abbonati di Curva B da praticamente una ventina d’anni, compresi quindi gli ultimi dieci anni dell’era De Laurentiis… un Presidente che stimeremo sempre perché, […]
Salve Il Napolista,
Vi scriviamo riguardo al caso biglietti di Napoli-Porto, perché ci tenevamo a dire anche la nostra sulla situazione avendo letto altre opinioni sulla vostra pagina.
Siamo tre amici abbonati di Curva B da praticamente una ventina d’anni, compresi quindi gli ultimi dieci anni dell’era De Laurentiis… un Presidente che stimeremo sempre perché, quando nessuno si è curato di quel pezzo di carta che era rimasto il Napoli. Grazie a lui questa squadra è tornata a vivere e dimostrare ciò che ha sempre meritato di essere. Ma detto ciò, questo episodio dei biglietti a noi non è affatto andato giù.
Come ogni volta siamo andati ad esercitare la nostra prelazione appena i biglietti erano disponibili, pagandoli 18 euro ciascuno, per poi scoprire, due giorni dopo a fine prelazione, che il caro Presidente aveva improvvisamente dimezzato i prezzi. È ovvio che un tifoso ci rimanga male, perché non è una mossa a cui si pensa da un giorno all’altro, soprattutto un abbonato che è abituato a pagare sempre “a scatola chiusa” la sua Passione senza neppure avere una volta tanto un “regalo” o un segno di stima dalla Società, cosa che personalmente ammetto mi sono aspettato in questi anni da uno come De Laurentiis.
Altra delusione. Ma tant’è, leggiamo delle possibilità di rimborso con ristampa del biglietto a 9 euro o di fare un biglietto per un amico in campionato con la Fiorentina e quindi, nonostante l’incazzatura, si va avanti. Sia chiarissimo, non chiaro, che non è per quei 9 euro insignificanti, che comunque avremmo potuto spendere diversamente, bensì per il rispetto verso i tifosi, di cui De La ha sempre parlato, dovuto maggiormente e prima di ogni altro tifoso a chi fa sacrifici e spende soldi per abbonarsi e star vicino a questa squadra ogni santa partita!
Così quando mi presento non ad una ma a due ricevitorie mi dicono entrambe la stessa cosa…”posso farle o il rimborso totale e non ci va allo stadio, oppure si tiene il biglietto e ci va così com’è!” Non credo che sia una cosa che possa far piacere sentirsi dire a un abbonato ventennale sentitosi preso per i fondelli che in pratica ci abita al San Paolo.
Ripeto, non rivoglio quei 9 euro perché non è questo il punto…vorrei solo, come tanti altri abbonati, un pò più di considerazione e rispetto per chi difende da anni questa città e questa Maglia non solo a Napoli ma in tanti altri stadi d’italia e d’europa, perchè a questo punto avrebbero ragione quelli che cantano al Presidente cori irrispettosi sul suo (presunto?) lucrare sulla Nostra Passione. Vorrei una risposta da De Laurentiis, gl’ho scritto anche su Twitter ma sembra che non legga quanto dice in realtà, pure se comunque so già che non la avrò neppure in questo caso. L’anno prossimo, ad ogni modo, tornerò ad abbonarmi, perché non è questo che mi farà cambiare idea…ma mi auguro tuttavia che questo mio sfogo (di cui mi scuso, ma era necessario) possa essere letto tramite voi da altri abbonati che come me sono rimasti delusi dalla Società che in questo caso, come forse in qualche altro passato, non si è dimostrata totalmente efficiente e corretta verso il popolo di abbonati che troppo spesso viene poco considerato e/o dimenticato e che invece rappresentano a tutti gli effetti le basi dello stadio San Paolo. Grazie.
Pasquale Pesce
Francesco Ferrara
Massimo Morgillo










