Benitez: «Grande reazione, primo gol della Roma in fuorigioco»
“Grande reazione, partita molto bella”. Rafa Benitez inquadra perfettamente la chiave di questo Roma-Napoli spumeggiante e spettacolare, match che il Napoli ha saputo rimettere in gioco con due gol nella ripresa. Il tecnico è soddisfatto del computo della gara e guarda alla possibilità che di aprono al ritorno al San Paolo. “E’ stata una partita […]
“Grande reazione, partita molto bella”. Rafa Benitez inquadra perfettamente la chiave di questo Roma-Napoli spumeggiante e spettacolare, match che il Napoli ha saputo rimettere in gioco con due gol nella ripresa. Il tecnico è soddisfatto del computo della gara e guarda alla possibilità che di aprono al ritorno al San Paolo.
“E’ stata una partita molto bella di alto livello. L’aspetto positivo è la reazione della squadranel secondo tempo. Ho visto carattere, velocità, intensità, bel gioco. Sul terzo gol sono stati molto bravi loro devo dire, noi potevamo fare poco su una triangolazione molto veloce. Non era facile poter opporsi a quella giocata. Mi spiace tanto per il terzo gol ma sono più soddisfatto, ripeto, dalla reazione”.
Primo gol che pare irregolare…”Il fuorigioco di Gervinho mi sembra chiaro, non devo dire niente altro”.
Gran gol di Mertens subentrato ad Hamsik. Come giudica il match di Marek? “Hamsik è un giocatore importantissimo per noi, se lavora come ha fatto oggi migliorerà ancora perché ha bisogno di giocare per ritornare al top”.
Siete fiduciosi in ottica ritorno? “Chiaramente pensiamo di poter vincere al San Paolo, abbiamo fiducia, ma bisogna pensare partita dopo partita. Certamente al ritorno dovremo cercare di segnare, l’1-0 può darci la finale. Sarà una partita difficilissima, contro una squadra che sta facendo benissimo in campionato e vedremo mercoledì come andrà. Noi daremo il massimo per ottenere un traguardo di prestigio. La squadra cresce, questa è la strada giusta e vogliamo continuare così”. SSC Napoli.
(tratta da tuttonapoli.net) Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha commentato il match con la Roma ai microfoni della Rai: “E’ stato un bellissimo duello. Sono felice della reazione della squadra, ma non possiamo prendere due reti in questo modo. In ogni caso sono soddisfatto del nostro atteggiamento, abbiamo fatto molto bene nella ripresa.
De Laurentiis? Negli spogliatoi non ci ha detto nulla di particolare, ha ascoltato ciò che dicevo alla squadra e ci ha fatto i complimenti.
Hamsik? Ha bisogno di giocare tante gare, ritrovare continuità. E’ un giocatore importante per noi.
Il primo gol? C’era fuorigioco, è chiaro. Era, in ogni caso, un’azione complessa da leggere per la difesa.
Vincere la Coppa? Siamo fiduciosi, oggi abbiamo visto tanti aspetti positivi ed a casa possiamo far ancora meglio, vedremo.
Rabbia dopo il secondo gol? I calciatori della Roma erano tutti nella loro metà campo e potevamo iniziare il match, l’arbitro ha ritardato il fischio d’inizio impedendoci di ripartire velocemente l’azione.
E’ il primo anno di questo progetto con tanti giocatori nuovi, la squadra cresce ed ha trovato un ottimo stile di gioco, è questa la strada giusta per migliorare ancora.
Terzo gol dopo l’ingresso di Berhami? La squadra aveva equilibrio, se analizziamo l’azione ci rendiamo conto che la Roma ha fatto una giocata velocissima e difficile da contrastare, può succedere.
Cena con Garcia? Lui è un grandissimo allenatore, propone un calcio diverso da quello italiano e questo non può che far bene al movimento”.











