Benitez: «Dobbiamo lavorare per migliorare contro le piccole»
Intervistato dai microfoni di Mediaset Premium dopo la vittoria del Napoli al San Paolo contro il Milan, il tecnico partenopeo Rafael Benitez ha così commentato il 3-1 in favore dei partenopei: “Questo è il Napoli che mi piace vedere, giocare bene contro squadre forti. Posso fare i complimenti ai miei ragazzi per l’intensità e la […]
Intervistato dai microfoni di Mediaset Premium dopo la vittoria del Napoli al San Paolo contro il Milan, il tecnico partenopeo Rafael Benitez ha così commentato il 3-1 in favore dei partenopei: “Questo è il Napoli che mi piace vedere, giocare bene contro squadre forti. Posso fare i complimenti ai miei ragazzi per l’intensità e la qualità espressa in campo. La contestazione al presidente e la settimana di pessimismo dei tifosi? Io sono tranquillo, il nostro lavoro è quello di continuare su questa strada. I ragazzi mi seguono, il nostro lavoro prosegue ‘sin prisa pero sin pausa'”.
Coppa Italia? “Con la Roma abbiamo offerto una gara spettacolare, peccato per il ko. E’ stato uno spot per il calcio italiano. Noi vogliamo proporre un grande spettacolo, proviamo a farlo tutte le settimane. Il calcio italiano deve capire che questa è la strada giusta per vendere il prodotto all’estero”.
La doppietta di Higuain? “Ho parlato con lui, era molto soddisfatto. Ha fatto il suo dovere”.
Le critiche al presidente? “Ha fatto molto negli ultimi anni, dal suo arrivo la società è in continua crescita sotto il profilo tecnico ed economico. La rosa ora è più forte, più giovane e più internazionale. De Laurentiis sta provando a migliorare anche altri aspetti, come il centro sportivo. Sono certo che, se possibile, riuscirà a migliorare anche altri fattori”.
Sfida alla Roma in Coppa Italia e in campionato? “Sono d’accordo con De Laurentiis, tutti insieme possiamo battere la Roma mercoledì al San Paolo. Ho sentito il presidente dopo la gara col Milan, siamo fiduciosi”.
I problemi in difesa? “La continuità è la chiave del nostro successo. Milan e Roma giocano a viso aperto, noi abbiamo lavorato sulla fase offensiva contro le piccole. Ora sono arrivati Jorginho e Ghoulam, sono certo che ci aiuteranno fino a maggio”. Tmw.
Rafa Benitez analizza la prestazione del Napoli contro il Milan: “Devo fare i complimenti ai giocatori, l’atteggiamento mostrato contro la Roma e questa sera è quello giusto. Hanno fatto quello che tutti ci aspettavamo da loro e anche qualcosa in più. Tre squalificati col Sassuolo? Nulla da dire sulle decisioni dell’arbitro, l’unica che discuto è il giallo ad Abbiati in uscita su Mertens”. Restano, però, le incertezze difensive: “Concedere spazi come quelli che abbiamo lasciato a Taarabt in occasione del gol è un errore.
C’erano gli uomini per attaccarlo, per bloccare il tiro. Ci siamo fatti ingannare dai movimenti di Balotelli, che ha creato il varco per l’inserimento del compagno. Non è facile per la difesa fare tutti i movimenti alla perfezione, con la velocità del gioco è tutto più difficile. Analizziamo sempre le situazioni dopo le partite, dobbiamo esser bravi a mettere in pratica quello che ci diciamo in settimana. Anche a Bergamo abbiamo fatto tre errori che hanno cambiato una partita che stavamo controllando bene.
Il Milan ci ha concesso qualche spazio in più. Dobbiamo lavorare a fondo per migliorare il rendimento in tipi di partite come quella contro il Chievo. Occorre creare qualche occasione in più e soprattutto sfruttarla”. Buone le indicazioni fornite da Ghoulam: “Il mercato ci ha regalato giocatori di qualità, ora la rosa è più equilibrata. Ghoulam è giovane, ha più gamba di Reveillere, chiaramente è più pronto. Tutti saranno utili in futuro”. Radio Marte.











