Benitez: “Invece di cercare il terzo gol, abbiamo perso tempo nel palleggio”
Il pareggio in casa del Bologna taglia definitivamente fuori il Napoli nella corsa scudetto e Benitez non nasconde il rammarico: “Invece di cercare il terzo gol abbiamo perso tempo nel palleggio. Dobbiamo migliorare e gestire la partita in modo diverso”. Anche a Bologna però i problemi sono stati in difesa: “Dobbiamo rivedere alcuni aspetti, ma […]
Il pareggio in casa del Bologna taglia definitivamente fuori il Napoli nella corsa scudetto e Benitez non nasconde il rammarico: “Invece di cercare il terzo gol abbiamo perso tempo nel palleggio. Dobbiamo migliorare e gestire la partita in modo diverso”. Anche a Bologna però i problemi sono stati in difesa: “Dobbiamo rivedere alcuni aspetti, ma abbiamo già dimostrato di avere carattere”. Scudetto: “Pensiamo ad avvicinarci alla Roma”.
“Non dobbiamo pensare ancora allo scudetto ma alla prossima partita. Il nostro obiettivo è di avvicinarci alla Roma e per farlo dobbiamo vincere partite come questa. Nel secondo tempo – continua Benitez a Premium Calcio – abbiamo cambiato un po’ di cose e per questo abbiamo ribaltato la situazione. Poi abbiamo regalato due calci d’angolo e ne abbiamo pagato le conseguenze purtroppo. La partita andava gestita in un altro modo”. Non è un problema di carattere però: “Col Verona e con l’Atalanta, per esempio, la squadra ha dimostrato di averne tanto. Non cambierò modulo finché non ce ne sarà davvero bisogno. Jorginho? Farà sicuramente bene, è un ottimo giocatore”. Sportmediaset.
«Il campionato del Napoli è molto buono. Possiamo dire che Juventus e Roma per ora stanno facendo meglio. Chi poteva pensare che la Juve facesse 55 punti? L’anno scorso ne avevano fatti 45. Lo ha detto il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, intervistato da Sky Sport al termine di una partita in cui la sua squadra »ha fatto quanto era sufficiente per vincere».
«Ci manca equilibrio? Nelle ultime partite la squadra aveva dimostrato più compattezza – ha spiegato lo spagnolo – oggi era una partita difficile. Siamo una compagine che ha una determinata struttura e con questa caratteristica facciamo tante reti ma siamo anche costretti a concedere qualcosa agli altri». Rivedendo le riprese dell’azione del pareggio del Bologna al 90′, ha commentato: «Albiol mi ha detto che ha subito un fallo e, sicuramente, a centrocampo l’arbitro avrebbe fischiato». Il Mattino.











