Anche sotto il profilo finanziario, i risultati raggiunti segnalano una crescita esponenziale. Tra un mese e mezzo verrà depositato il nuovo bilancio e i numeri saranno ancora più evidenti.
Da un anno all’altro, il fatturato del club ha superato la soglia dei centotrenta milioni di euro ed è possibile di nuovo chiudere positivamente i conti, tra entrate e uscite, se non produrre nuovi utili.
Il Napoli, dà un maggiore ricavo degli incassi allo stadio, dalle nuove sponsorizzazioni e da un merchandising che va espandenosi sempre di più, ha migliorato di almeno un trenta per cento i suoi introiti. Non a caso, i main sponsor (Acqua Lete, Macron e Msc) hanno voluto allungare il connubio anche negli anni a venire. Il Napoli attira più che mai, è una squadra che coinvolge milioni di fan e gli affari vanno a gonfie vele.
La Macron con i suoi punti vendita, tra cui quello rinomato di via Chiaia, riesce a stento a contenere la richiesta pressante di materiale sportivo. Dopo la vittoria della Coppa Italia c’è stata la corsa alle maglie ufficiali, alle tute da passeggio, a tutto quello che poteva ricordare l’evento. E negli ultimi giorni la maglietta di Cavani risulta la più richiesta di tutte. Subito dopo, vengono quelle di Lavezzi ed Hamsik, i tre tenori. Corriere dello Sport .