ilNapolista

A proposito dell’accredito
negato a Marciano

Al giornalista Francesco Marciano (Radio Kiss Kiss Napoli) non sono piaciute le parole di Mazzarri sul monte ingaggi della squadra. Così ha postato un commento sulla sua bacheca Facebook:

Dal sestultimo posto, da due anni a questa parte stiamo facendo qualcosa di straordinario. Abbiamo il settimo monte ingaggi del campionato, dunque giusto così… Come se Cavani valesse meno di gente come Toni, Amauri, Iaquinta etc etc che guadagnano il triplo… E l’Udinese, allora? Perchè bisogna dire che è sempre l’eccezione, il miracolo? Sono bravi e competenti! Il Napoli ha il settimo monte ingaggi ma ha anche l’allenatore più pagato della serie A… Intanto, abbiamo perso un’altra grande occasione. E sempre con le piccole! Mazzarri presuntuoso, cosa ci vuole a dire: “ho sbagliato”? basta con queste stronzate!

Il commento ha irritato il Napoli, che ha ritirato l’accredito a Marciano per la Tribuna Stampa del San Paolo. L’Ordine dei Giornalisti della Campania interviene sulla questione. Da un lato “tira le orecchie” al giornalista, ma dall’altro invita il Napoli a non ostacolare “lo svolgimento del lavoro di informazione”. Ecco il comunicato dell’Ordine:

Ricordiamo ai colleghi che le espressioni dei giornalisti non devono essere disgiunte dai doveri della deontologia, su qualsiasi mezzo siano manifestate compresi social network e blog. Invitiamo l’Ufficio stampa e comunicazione del Calcio Napol a trovare una soluzione che non penalizzi l’informazione e lo svolgimento del lavoro giornalistico.

tratto da DirettaNapoli.it

ilnapolista © riproduzione riservata