ilNapolista

La tessera non arriva? Fate le altre squadre

Facendo seguito alla mia precedente mail publicata qui sul napolista vi informo come si sono evolute le cose con la tessera del tifoso.
In data 15/03/2011 ho ricevuto la seguente mail dal ministero dell’interno:
Gent. sig. Cavallo,
con riferimento alla sua e-mail,  spiacenti degli inconvenienti e ritardi sinora da lei patiti, si comunica che già da tempo è in atto il monitoraggio delle problematiche connesse alla reperibilità e rilascio delle Tessere del Tifoso. In particolare, per quanto riguarda il Napoli Calcio, gli organi sportivi competenti hanno qui riferito che detta Società ha effettivamente disabilitato al rilascio alcuni Uffici Postali dislocati sul territorio italiano (tra cui alcuni presenti nella città di Napoli) a causa di loro problemi tecnici e che altri sono sprovvisti materialmente delle tessere. Peraltro la stessa Società ha dichiarato di aver intenzione di riattivarli a breve per dar modo a tutti coloro che ne faranno richiesta di avere la tessera.
Ad ogni buon fine si allega l’elenco degli uffici postali abilitati all’emissione della Tessera del Tifoso “Club Azzurro Card”, nonché quelli presso cui essa è effettivamente disponibile, fornito dall’Ufficio Commerciale e Marketing della Società Sportiva Napoli Calcio a cui potrà rivolgersi per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Le confermiamo peraltro che, per vedere assicurato il suo diritto a seguire la squadra del cuore in trasferta, prendendo posto, volendo, nel settore ospiti degli stadi ed anche in presenza di limitazioni, Lei potrà richiedere il rilascio della Tessera del Tifoso, previa autorizzazione al trattamento dei suoi dati personali nel rispetto della normativa sulla privacy, a qualsiasi Società di calcio iscritta ai campionati di Serie A, B o Lega Pro, vedendo assicurate così tutte le facilitazioni di base previste dal Programma.
Augurandoci che la risposta sia stata sufficientemente esauriente, si porgono distinti saluti.
Ufficio Comunicazione Istituzionale
L’allegato include effettivamente l’elenco di quei pochi uffici postali che hanno ancora disponibilita di tessere.
Vi suggerisco sempre prima di chiamare l’ufficio postale scelto anche perche l’uffico dove ho sottoscritto la tessera ha preteso che mi presentassi agli sportelli 1h prima della chiusura (per motivi ingnoti visto che ho impiegato si e no 5 minuti a farla) pena la mancata disponibilita ad accettare la pratica.
Volevo segnalare il lavoro svolto dal Ministero dell’interno che in tempi brevi ed a differenza del Calcio Napoli (che ancora una volta risulta inesistente per la gestione clienti) è stato l’unico a a fornirmi indicazioni effettivamente utili su come ottenere la tanto agognata tessera.
Saluti,
Stefano Cavallo
ilnapolista © riproduzione riservata