ilNapolista

Napoli-Milan 1-2, il gol di Lavezzi non basta

Finisce  2-1 l’incontro con il Milan. Un Napoli generosissimo nel secondo tempo ma non serve per trovare almeno il pareggio. Sprecate diverse occasioni d’oro (Yebda, Gargano), ma pesano parecchio nel complessibo bilancio i primi 25′ di gioco, durante i quali il Napoli è apparso opaco e timido nei confronti del Milan. Un Milan che invece, in difesa, è apparso a tratti silurabile e anche in questo il Napoli ha peccato. Imperdonabile l’ingenuità di Pazienza che con il secondo fallo di mano si è beccato il cartellino rosso lasciando in dieci i compagni ad affrontare la ripresa. Creando un vuoto in difesa che ha permesso a Ibrahimovic di realizzare agevolmente il secondo gol rossonero. Grandissima prestazione di De Sanctis che ha salvato il risultato in diverse occasioni
Napoli-Milan 1-2 TABELLINO

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Aronica, Grava; Maggio (23’ pt Yebda), Pazienza, Gargano (39’ st Dumitru), Dossena; Hamsik (23’ st Sosa), Lavezzi; Cavani. A disp.: Iezzo, Cribari, Vitale, Blasi. All.: Mazzarri.

Milan (4-3-3): Abbiati; Bonera, Papastathopoulos, Nesta, Antonini (12’ pt Oddo); Pirlo, Gattuso (41’ st Flamini), Boateng; Robinho, Pato, Ibrahimovic (30’ st Seedorf). A disp.: Amelia, Montelongo, Yepes, Inzaghi. All.: Allegri.

Arbitro: Rizzoli di Bologna
Reti: 22’ pt Robinho, 27’ st Ibrahimovic, 33’ st Lavezzi
Note: espulso al 46’ pt Pazienza (N) per doppia ammonizione. Ammoniti Papastathopoulos, Robinho, Campagnaro, Gattuso, Bonera. Angoli 8-6. Recupero: 3’ pt, 5’ st. Spettatori 50mila circa.

ilnapolista © riproduzione riservata