ilNapolista

Mazzarri punta l’Elfsborg, domani Maiello punta

“Saremo pronti per l’Elfsborg”.
Walter Mazzarri comincia il suo countdown di avvicinamento al match cruciale del 19 agosto. Domani a Palermo ci sarà un’altra verifica per il Napoli ed un’occasione per mettere a punto la condizione generale in vista del preliminare di Europa League.
Mister, al “Barbera” altro test importante in chiave preparazione per il match con l’Elfsborg…
“Sì, sarà fondamentale adesso cercare di aumentare i minuti nelle gambe, migliorare i rendimenti individuali ed incrementare la velocità di gioco. Affronteremo gli svedesi che sotto il profilo atletico sono preparatissimi, hanno già giocato 18 partite e sono in fase avanzata della stagione. Spetterà a noi aumentare la nostra condizione”
Che elementi ha tratto sinora dalle due amichevoli col Wolfsburg e Bologna?
“Ho visto una squadra in crescita. La programmazione è studiata per avvicinarci quanto più sarà possibile ad una buona condizione per il debutto nel preliminare di Europa League. La cose funzionano bene ed ho visto progressi importanti. Vuol dire che si è lavorato egregiamente e, dopo aver visto le due amichevoli disputate sinora, la garanzia è che il gioco dell’anno scorso si è rivisto subito quest’anno”.
Che Napoli sarà quello del triangolare di Palermo?
“Certamente sarà una squadra condizionata da molte assenze per gli impegni dele Nazionali. . Ma sarà l’occasione per vedere all’opera giovani giocatori che magari necessitano di maggiore frequenza in campo. Dubbi ne ho solo per la difesa e li scioglierò all’ultimo momento. A centrocampo ci siamo: ho Maggio e Dossena esterni, Blasi e Pazienza centrali. In attacco riproverò Zuniga trequartista e Maiello. Poi spero che Quagliarella, se non sarà affaticato dal match con l’Italia, possa giocare di punta”.
(da sscnapoli.it)

ilnapolista © riproduzione riservata