
Il marcio del calcio non è una novità di ieri. Con meno voglia di prima, il tifoso continua
di - Ceferin, oggi paladino del “calcio romantico” (sì, proprio lui), vedrete che domani – passata la bufera – farà buon viso a cattivo gioco
La Superlega su ilNapolista: tutti gli articoli e le analisi sul progetto di lega europea dei top club che ha scosso il calcio mondiale. Lanciata nel 2021 da Florentino Perez, Andrea Agnelli e altri presidenti, la Superlega è stata respinta dalla maggioranza dei club e dei tifosi ma ha trovato sostegno nella sentenza della Corte di Giustizia europea. Le battaglie legali, le posizioni dei club, l’impatto sulla Champions League e il futuro del calcio europeo raccontati dal Napolista.

di - Ceferin, oggi paladino del “calcio romantico” (sì, proprio lui), vedrete che domani – passata la bufera – farà buon viso a cattivo gioco

di - La faccia di Reina è tutta un programma. A proposito di Superlega hanno detto che i ragazzini si annoiano, veramente pure noi

di - Ilkay Gundogan, centrocampista del Manchester City, contro il cambio di format: “Sempre più partite e nessuno pensa a noi calciatori”

di - Il risultato vince sempre. Il resto è illusione. Come i presunti potenti del calcio che hanno scoperto che c'è sempre qualcuno più burattinaio di te

di - "I soldi provenivano dall'Arabia non da JpMorgan. Gazprom è main sponsor della Champions. Al Cremlino è bastata una telefonata e Abramovich s'è sfilato"

di - Zubizarreta: "In un club come il Barça, dove tutto ha una lettura sociale, anche la politica, arriva il grande tsunami e niente di niente. Un silenzio fragoroso"

di - La banca d'affari che doveva finanziare la rivoluzione prende le distanze dal disastro: "Abbiamo chiaramente giudicato male il modo in cui questo accordo sarebbe stato visto dalla comunità”

di - Il racconto degli eventi, molto particolareggiato, riprende la versione dei fatti del presidente Uefa: Agnelli ne esce come un doppiogiochista. "Persino la mafia ha un codice..."
di - La battaglia Superlega è stata condotta in modo dissennato e dilettantesco ma le motivazioni di fondo sono ancora lì, come dimostra il Barcellona

di - L'allenatore dell'Inter ha dimostrato di conoscere il calcio e le questioni di bilancio. De Zerbi ha raccontato che il calcio non è un’azienda. Lo vada a spiegare allo sponsor-padrone del Sassuolo

di - L'economista a La Stampa: «La Superlega è un atto arrogante da parte di club che pensavano di controllare il calcio a loro piacimento. Il calcio è dei tifosi. L’urgenza è il tetto salariale per i giocatori»

di - Sul Giornale: “Sono due i criminali del tentato colpo di Stato, Agnelli e Perez, non si hanno notizie di Scaroni o Zhang”

di - Dall'Esecutivo straordinario di oggi non verranno fuori né multe né squalifiche, ma i legali sono al lavoro

di - La strada che si vorrebbe battere è quella di far fuori dai posti chiave del calcio europeo i cospiratori

di - Gli azzurri fanno valere la qualità in attacco. Segnano tutti, Insigne due. Mancano sei giornate, siamo ancora quinti ma pienamente in corsa

di - Il club rimette la decisione ai soci e «chiede la massima comprensione, rispetto e pazienza alla massa sociale e a tutta l'opinione pubblica»
di - Ai canali social della Fiorentina: «Perché non c'è stata trasparenza in Lega dove siamo soci? Le 12 squadre sono sei o sette volte più grandi di noi, non gli basta?»

di - Tra sovranismi privati e finanza globale. E il Napoli? Non può accontentarsi di una maglia griffata Burlon

di - Il vicepresidente Uefa a Radio Kiss Kiss Napoli: “Preferisco non parlare di Agnelli. Potrei dire mille cose su di lui, ma preferisco rimanere in silenzio”

di - L’allenatore dell’Everton in conferenza: “Tutti vogliono una Champions più competitiva perché diventa realmente emozionante soltanto a marzo”