Conte: «Milinkovic-Savic è una scelta tecnica, sia noi che il City abbiamo confermato gli undici del campionato»

A Sky: «Abbiamo intrapreso un percorso e continueremo a prescindere dall'avversario che troveremo di fronte. Emozioni? Le provo sempre, anche per un'amichevole»

Pagelle Conte

Napoli's Italian coach Antonio Conte looks on before the Italian Serie A football match between Sassuolo and Napoli at the Mapei - Città del Tricolore stadium in Reggio Emilia, on August 23, 2025. (Photo by Stefano RELLANDINI / AFP)

Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Sky in attesa del fischio di inizio della gara con il Manchester City. Di seguito il suo intervento integrale.

Conte: «Ho scelto Milinkovic non per l’infortunio di Meret»

«Sia noi che il City abbiamo confermato le scelte che si sono viste in campionato. Ho scelto Milinkovic non per l’infortunio di Meret. Cercheremo di andare dritti per la nostra strada, vedremo cosa ci permetteranno gli avversari. Noi non cambieremo niente, l’anno scorso abbiamo intrapreso un percorso e andremo avanti al di là di chi ci troveremo davanti. Sono sempre emozionato ogni volta che si gioca una partita, al di là della competizione. Che sia Champions, campionato o un’amichevole. Questa emozione me la dà la mia passione per il calcio»

Manchester City-Napoli, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Donnarumma; Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Reijnders, Rodri; Bernardo Silva, Foden, Doku; Haaland. All. Guardiola
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte
Correlate