ilNapolista

Napoli, due nuovi nomi per il post Giuntoli: Filippo Fusco e Markus Krösche (CorSport)

Il primo ha costruito la Juventus Next Gen, il secondo è diesse dell’Eintracht. C’è anche l’ipotesi di promozione per Micheli

Napoli, due nuovi nomi per il post Giuntoli: Filippo Fusco e Markus Krösche (CorSport)

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, lavora non solo nel casting per la panchina che probabilmente Spalletti lascerà vacante, ma anche per il posto di direttore sportivo. Cristiano Giuntoli aspetta solo di essere liberato dal patron azzurro, intanto si ragiona sulla sua successione. Il Corriere dello Sport scrive che, oltre ai già quotati Accardi (dell’Empoli) e Polito (del Bari), ci sono due nomi nuovi allo studio di De Laurentiis. Si tratta di Filippo Fusco e di Krösche, direttore sportivo dell’Eintracht. Ma c’è anche la possibilità di una promozione per Maurizio Micheli.

A tal proposito, il quotidiano sportivo scrive:

“altrimenti c’è altro: Maurizio Micheli, il capo dell’area scouting, è stato già vicinissimo alla promozione, rientra tra gli uomini di riferimento di De Laurentiis, che però teme di alterare la struttura e di distrarre dal proprio mandato un rabdomante del quale si fida”.

Ed ecco invece i due nuovi nomi in lizza per il post Giuntoli. Il primo è quello di Fusco.

“l’erede di Giuntoli deve avere conoscenze internazionali e un vissuto con affinità progettuali ad Adl: Filippo Fusco, il giovanissimo dg del Napoli del 2000 trascinato in Serie A scommettendo, per esempio, su Matuzalem, ha nel suo curriculum il Bologna e anche il Verona, la costruzione della Juventys Next Gen, la capacità di puntare su Fagioli e su un gruppo di ragazzi di talento. Le chiacchierate del passato, tra Adl e Fusco, hanno lasciato una stima reciproca e margini percorribili”.

In alternativa, c’è anche una pista tedesca.

“C’è pure una strada che conduce all’estero, in Germania, perché tra i diesse da cui De Laurentiis è rimasto colpito c’è Markus Krösche dell’Eintracht Francoforte, il papà calcistico delle intuizioni che hanno portato il club tedesco a prendere Kolo Muani a parametro zero dal Nantes”.

ilnapolista © riproduzione riservata