ilNapolista

A16 era una previsione: Ajax 1-6 Napoli

Le battute questa sera si sprecano dopo un’estate in cui l’incompetenza e l’ignoranza hanno spadroneggiato. La nostra è di Gianluigi Trapani

A16 era una previsione: Ajax 1-6 Napoli

A16 era una previsione: Ajax 1-6 Napoli. Il commento geniale arriva verso la fine di Ajax-Napoli, è di Gianluigi Trapani: A16 era una previsione: Ajax 1-6. Le battute questa sera si sprecano dopo un’estate in cui l’incompetenza e l’ignoranza hanno spadroneggiato (come purtroppo spesso capita nei dintorni del 41esimo parallelo).

Mentre il Napoli stava allestendo una delle squadre più forti di sempre, la tifoseria becera dava il peggio di sé raccogliendo non pochi adepti (tanti tra i presunti professionisti, quelli che quotidianamente trattate con deferenza).

Alla fine ovviamente il medico prevale sempre sullo stregone. La competenza, la professionalità, prevalgono sull’assenza di contenuti e sul populismo. A queste elezioni i populisti – come si dice a Bolzano – hanno fatto palla corta. A tutti i livelli.

Il Napoli ha asfaltato l’Ajax 6-1 e non è stato un caso, è stata la risposta a uno dei momenti più ridicoli della tifoseria napoletana. Tranquilli, altri ne verranno.

La foto è di Vincenzo Pane.

ilnapolista © riproduzione riservata