CorSport: ieri si è visto uno spicchio del Napoli del futuro, senza Insigne, ma con Elmas che sa fare tutto
Il Napoli ha dato una dimostrazione di forza, coraggio e abilità confortante per chi non considera il discorso scudetto già chiuso

Mg Milano 19/12/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Eljif Elmas
Con il pareggio con la Juve e la vittoria su Sampdoria e Bologna il Napoli sembra aver ritrovato la strada giusta, scrive Alberto Dalla Palma sul Corriere dello Sport.
Nel post partita Luciano Spalletti “ha borbottato da buon toscano” per “tenere alta la tensione sugli obiettivi e non lasciarla galleggiare tra complimenti e applausi”.
Il Napoli, scrive Dalla Palma,
“ha dato una dimostrazione di forza, di coraggio e di abilità davvero confortante per chi non considera il discorso scudetto già chiuso”.
Soprattutto dopo la sconfitta del Milan contro lo Spezia e il pareggio dell’Inter contro l’Atalanta.
“La squadra di Spalletti si è imposta con l’autorità dei vecchi tempi, quando dominava e divertiva senza trovare grandi ostacoli”.
Spalletti ancora non ha a disposizione Anguissa, Koulibaly, Ounas e Insigne.
“Si è visto, probabilmente, uno spicchio del Napoli del futuro, senza il suo capitano ma con un giocatore, in fase offensiva, che può diventare l’uomo che fa la differenza: ci riferiamo a Elmas, esterno, attaccante, mezzala e mediano anche durante la stessa partita. Il macedone, con Spalletti, ha fatto il salto di qualità diventando il giocatore dell’equilibrio: sapendo fare tutto e quasi tutto bene, è difficile pensare a un Napoli senza di lui anche se al Dall’Ara, finalmente, si è rivisto Osimhen”.
Il ritorno del nigeriano può essere determinante nella seconda parte di un campionato “talmente aperto che sognare è più che mai lecito”.
“Alla ripresa delle coppe europee può succedere ancora di tutto, crederci è un dovere e un piacere, anche per Brontolo Spalletti”.