Sarri a Sky: «Se vogliamo intraprendere un percorso per diventare una grande squadra bisogna saper assorbire partite come questa»
Il mister del Napoli Maurizio Sarri al termine della gara con la Juve ai microfoni di Sky:
«Abbiamo fatto partita di buona personalità e grandissima applicazione, potevamo essere più sfrontati in fase offensiva. La partita sembrava bloccata, il cambio della Juventus faceva credere che volesse difendere il risultato. Abbiamo perso con una squadra forte che è alla 15° vittoria consecutiva. Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con una delle squadre più forti non solo d’Italia. Certo ero più contento se avessimo perso per un gol in contropiede».
Cosa la fa arrabbiare sul gol.
«Mi sembra si sia concesso qualcosa di troppo a Zaza, bisognava accorciare qualche metro prima. Il tiro per Reina era innocuo senza deviazioni»
Come intendi gestire il dopo partita?
«Penso che bisogna rimanere equilibrati come lo siamo stati nelle vittorie, faremo un analisi della partita e degli errori. Se cercavamo riscontri questo è un riscontro positivo perchè siamo venuti qui e abbaimo giocato alla pari»
C’è qualcosa che avevi studiato e non è stato fatto
«La partita è stata preparata nell’incertezza perchè non sapevamo con quale formazione giocavano. Penso che ci sia stata una circolazione di palla non così veloce come al solito. Poi c’è da considerare che la loro forza difensiva è palese oramai da anni. Giovedì andiamo in Spagna e mi interessa che la squadra dia subito delle risposte senza farsi pesare addosso un tiro deviato due volte a due minuti dalla fine. Se vogliamo intraprendere un percorso per diventare una grande squadra bisfgna saper assorbire partite come questa»
Su Youtube: "Si è accorto di Vergara solo per infortuni altrui, è inaccettabile che venga criticato così poco. Se Adl avesse saputo che sarebbe arrivato 30esimo in Champions, non avrebbe speso quei soldi"
A gianlucadimarzio.com: "Non so se mi sono giocato bene la chance, ma ringrazio De Laurentiis: mi ha fatto pranzare con Florentino Perez! Purtroppo in quella stagione mancò la continuità tecnica"
A Radio Crc: "Sta facendo benissimo, è forte ma ancora deve crescere. Spero arrivi ai livelli di Hamsik e Insigne. Alisson e Giovane? Sono ottime persone, attualmente ogni giocatore del Napoli è fondamentale"
In conferenza post Napoli-Como elogia i calciatori: "Di cose positive ne vedo tantissime. Noi abbiamo giocato tre giorni fa, con due giocatori nuovi, e il Como dieci giorni fa".
In conferenza: "Sul secondo fallo di Ramon l'arbitro non ha estratto il giallo e non capisco il motivo. Situazioni così possono indirizzare la partita"
In conferenza: "A gennaio il mercato m'è stato detto che potevamo farlo solo a costo zero: è una scelta della società e io mi metto a disposizione per far rendere al massimo ciò che mi viene messo a disposizione"
Il ds del Napoli a Sport Mediaset: "In campionato siamo in linea con i nostri obiettivi, abbiamo vinto la Supercoppa, abbiamo un grande gruppo e un allenatore vero"