Mauro: «non si può paragonare Dybala a Platini. Paulo mai decisivo nei match importanti»

Alla Gazzetta: «Ha 28 anni. Alla sua età, Platini vinceva il primo dei tre Palloni d’Oro consecutivi. Michel è tra i grandi del calcio»

Dybala

Torino 02/11/2021 - Champions League / Juventus-Zenit / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Paulo Dybala

Massimo Mauro, che con Platini ha giocato e che era in campo il giorno dello strepitoso gol annullato a Michel in Juve-Argentinos Juniors, riporta la giusta distanza tra Dybala e il fuoriclasse francese. Si mantiene persino nelle parole nell’intervista alla Gazzetta ma il suo pensiero emerge in maniera nitida. Pensiero che poi è anche il nostro e di chiunque sia appassionato di calcio. Non c’è paragone tra Platini e Dybala.

«Paragonarlo a lui è impossibile. Diciamo che la posa da sdraiato è stata perfetta, è stato capace di imitarlo perfettamente. Non è sminuire Dybala, che è bravissimo, ma Platini ha dimostrato di essere il migliore in semifinale mondiale, in finale di Coppa Campioni. Ha vinto tre Palloni d’oro, più volte è stato capocannoniere. Platini se la gioca con Maradona, Zico, Cruijff. Fra i dieci della Juve per me è il top».

«Dybala fra qualche giorno compirà 28 anni: a quell’età Michel vinceva il primo dei tre Palloni d’Oro consecutivi. Paulo ha giocato in Juventus più forti di questa, ha vinto campionati ed è arrivato in finali di Champions, ma senza essere mai la vera prima stella della squadra. È il momento di diventarlo, perché tutti gli diamo credito: ha qualità tecniche superiori alla media, bisogna salire dei gradini. Per essere paragonato ai mostri sacri deve diventare il giocatore più importante nelle partite più importanti. Finora non ci è riuscito».

Correlate