ilNapolista

Il 7 novembre torna, nelle librerie, Elena Ferrante

Anche questo libro sarà ambientato a Napoli. Repubblica ne offre uno stralcio come anticipazione

Il 7 novembre torna, nelle librerie, Elena Ferrante

Gli appassionati di Elena Ferrante (milioni nel mondo) saranno contenti: sta per essere pubblicato un altro romanzo della scrittrice italiana più letta del pianeta.

Lo ha annunciato, su Twitter, la casa editrice. Il libro sarà disponibile dal 7 novembre.

Il titolo è ancora top secret, come in ogni caso letterario che si rispetti, in modo da far salire l’attesa.

Repubblica ne pubblica uno stralcio da cui risulta che anche stavolta il volume è ambientato a Napoli.

“Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione…”.

Non si sa altro, anche se, scrive il quotidiano, questo potrebbe essere l’incipit del volume.

Una cosa è certa, la Ferrantemania non accenna a diminuire. I quattro capitoli dalla saga dedicata all’amica geniale sono ancora nella top 20 dei libri più venduti della narrativa italiana. Mentre a Napoli si stanno ultimando le riprese della seconda edizione della serie tv. Sarà in otto episodi e 4 serate e sarà trasmessa da RaiUno.

Ancora non si conosce la data della messa in onda, ma potrebbe essere febbraio.

ilnapolista © riproduzione riservata