Inter, Chivu: “9 gare in 27 giorni superate con energia. Abbiamo alzato il ritmo”

Chivu a DAZN dopo Inter-Como 2-0: "C’è sempre da migliorare, anche dopo oggi, nel fare cose giuste e funzionali a quello che è il percorso. Non si può aver tutto ed essere perfetti"

Inter, Chivu: “9 gare in 27 giorni superate con energia. Abbiamo alzato il ritmo”

Ar Venezia 28/10/2026 - campionato di calcio serie A / Venezia-Inter / foto Andrea Rigano/Image Sport nella foto: Cristian Chivu

Dopo il ko nel derby, l’Inter ha prima battuto il Feyenoord in Champions e poi il Como in campionato.

Chivu: “Un primo tempo fatto molto bene, ci ha permesso di andare all’intervallo in vantaggio di 2 gol”

Proprio dopo la vittoria contro gli uomini di Fabregas, Chivu ha rilasciato queste parole ai microfoni ufficiali di DAZN:

“Partirei dalle 9 partite in 27 giorni superate con energia, con alti e bassi sia dal punto di vista qualitativo che dei risultati. Non si può sempre fare il meglio, a volte ci sono anche delle amarezze che devi accettare, e devi prepararti con il lavoro e la mentalità peraffrontare le prossime partite che possono cambiare influenzare il cammino di una squadra sia in campionato che in Champions. Oggi abbiamo alzato il ritmo e l’intensità, abbiamo fatto bene dal punto di vista della qualità, delle pressioni fatte giuste collettivamente, si è ragionato da squadra. Un primo tempo fatto molto bene, ci ha permesso di andare all’intervallo in vantaggio di 2 gol”.

Chivu urla a bordo campo

Chivu ha poi chiuso così il suo intervento:

“Poi a volte bisogna anche saper gestire le energie, sfruttare di più le transizioni. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, sono stati tutti meravigliosi. C’è sempre da migliorare, anche dopo oggi, nel fare cose giuste e funzionali a quello che è il percorso. Non si può aver tutto ed essere perfetti, bisogna accettare che le stagioni sono lunghe e le partite sono tante, bisogna saperle affrontare al meglio con quello che si ha, con le rotazioni che possiamo fare in ogni partita e dal punto di vista motivazionale, ribattendo colpo su colpo”.