Allegri rischia grosso, inevitabili le riflessioni sulla panchina
A Porto si è trattato di una resa annunciata: la settima in 14 gare ufficiali. Inevitabile per una squadra a pezzi al di là dell’emergenza

Massimiliano Allegri, coach of Napoli, and Giovanni Manna, sporting director of Napoli, during a training session on Day 1 of the preseason camp of SSC Napoli at Stadio Carciato in Dimaro Folgarida, Trento, Italy, on July 19, 2025. (Photo by Ciro De Luca/NurPhoto) (Photo by Ciro De Luca / NurPhoto via AFP)
Allegri rischia grosso. Lo scrive anche Repubblica Napoli con Marco Azzi. Del resto i dati sono quelli che sono. Sette sconfitte in quattordici partite tra Champions e campionato. Siamo nel disastro. E adesso sta a De Laurentiis stabilire come uscirne. Deve decidere se proseguire con il tecnico livornese scelto a giugno o cambiare cavallo.
Scrive Marco Azzi su Repubblica:
“Gabri Veiga e Kiwior, per chi ha memoria due obiettivi di mercato mancati da Aurelio De Laurentiis. Sono stati i loro gol per ironia della sorte a condannare il Napoli al pesante ko (4-1) allo stadio Do Dragao, col Porto. Resa annunciata – la settima in 14 gare ufficiali – è inevitabile, per una squadra a pezzi al di là dell’emergenza. Inevitabili le riflessioni sulla panchina di Massimiliano Allegri: così si rischia grosso”.