Allegri: “Ogni tanto star lì e soffrire un po’ ci serve. Il mercato di gennaio? È presto”

Allegri a Sky: "Indipendentemente dalla gara di domani e quella di Manchester, il destino è nelle nostre mani, visto che con 10 punti puoi farcela ad andare ai play-off"

Allegri: “Ogni tanto star lì e soffrire un po’ ci serve. Il mercato di gennaio? È presto”

Dc Castel di Sangro 08/08/2026 - amichevole / Napoli-Celta Vigo / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri ha rilasciato diverse dichiarazioni alla vigilia della sfida di Champions League contro il Porto. Si gioca domani sera alle 21.

Allegri: “Prendiamo gol troppo facili”

Ecco le parole del tecnico del Napoli a Sky Sport:

Su Hojlund e De Bruyne e le tante assenze:

“Oggi in allenamento non riuscivamo neanche a coprire tutto il cerchio di centrocampo quando facevamo il torellone (ride, ndr). Partita difficile, il Porto è un’ottima squadra in casa: in campionato le ha vinte tutte. In Champions, nonostante le sconfitte, ha giocato bene. Sarà un match di sofferenza e, credo, che ci serva anche. De Bruyne dipende dall’allenamento, quello che stanno in piedi andranno in campo”.

Allegri

Sulla mancanza di continuità:

“Ci mancano  i piccoli dettagli, che ci permetterebbero di portare a casa i risultati. Questo spiega l’alternanza di risultati. In Champions abbiamo perso le prime due, ma poi è arrivato il successo con il Bodo. Indipendentemente dalla gara di domani e quella di Manchester, il destino è nelle nostre mani, visto che con 10 punti puoi farcela ad andare ai play-off (e sarebbe un bel traguardo). In campionato, invece, siamo in ritardo. Bisogna cercare di giocare domani, preparare la gara con la Lazio e, dopo la sosta, recuperare più giocatori possibili per altenarli”.

Sui tanti gol presi nell’ultima mezz’ora:

“In questi momenti lì ci vogliono la voglia e il carattere di portare a casa il risultato, e su questo ci sono stati episodi in cui abbiamo pagato. Questa è una situazione di gara che va migliorata. Ma dobbiamo migliorare anche su altri aspetti”.

Sul perché al Napoli serve una ‘gara di sofferenza’:

“Ogni tanto star lì e soffrire un po’ ci serve. Prendiamo dei gol troppo facili, e questo non va bene”. 

Se è presto pensare al calciomercato di gennaio:

“Serve a poco a pensare sia su quello che è successo che su quello che sarà. A gennaio vedremo. L’unica cosa da fare è andare in campo e giocare bene. La squadra, secondo me, ha fatto bene alcuni spezzoni di partita. Ma abbiamo delle situazioni di partita che non sappiamo gestire. Ci sono delle assenze, ma ci devono essere alibi. A prescindere di quello che sarà il risultato, quella di domani dovrà essere una partita di sofferenza. Siamo in 13 e ci sarà da soffrire contro una squadra che sta facendo molto bene”.