Damascelli: “Il pomposo Colombo ed i suoi varisti non percepiscono mani di Gollini. Da Rocchi ad Orsato gli arbitri non cambiano”

"Molti gol (34) significano molto divertimento ma anche difese parrocchiali e pareggi da amichevole estiva, il 4 a 4 di Bergamo, tra Atalanta e Frosinone, porta ai fischi contro Sarri. l’Inter abbia smarrito quel connotato di solidità che la rendeva più forte di tutto e di tutti in Italia"

Damascelli: “Il pomposo Colombo ed i suoi varisti non percepiscono mani di Gollini. Da Rocchi ad Orsato gli arbitri non cambiano”

As Roma 05/09/2026 - campionato di calcio serie A / Roma-Atalanta / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Andrea Colombo

Inter e Lazio sono le capolista della Serie A. I nerazzurri hanno risposto ai biancocelesti vincendo in rimonta contro la Fiorentina ed hanno così tenuto il passo della squadra di Gattuso, la rivelazione di questa stagione. Tony Damascelli, sul Giornale, nel commentare il turno di campionato si sofferma anche sui nerazzurri.

“Sembra però che, tra le due, l’Inter abbia smarrito quel connotato di solidità che la rendeva più forte di tutto e di tutti in Italia, subisce gol a prescindere a conferma che la partenza di quattro uomini di esperienza, Dumfries-Darmian-De Vrij-Acerbi, si faccia sentire troppo anche perché gli inglesi, venuti dalla Premier, sono assenti all’appello e la terza linea non ha compattezza e furbizia che erano le caratteristiche dell’ultimo scudetto; la quinta rimonta, ieri contro la Fiorentina penultima in classifica, ribadisce il concetto e segnala alcune scorie post Champions; gli affanni non riguardano, invece, Gattuso che continua il viaggio come se nulla fosse, la Lazio ha superato il Parma, senza sudare e senza pubblico, in contemporanea non si ferma la commedia grottesca dei tifosi ammutinati“.

Damascelli punta il dito: “Difese parrocchiali e pareggi da amichevoli estive”

Sarri allenatore dell'Atalanta

Damascelli, poi, tocca anche l’argomento arbitri e Var.

“Molti gol (34) significano molto divertimento ma anche difese parrocchiali e pareggi da amichevole estiva, il 4 a 4 di Bergamo, tra Atalanta e Frosinone, porta ai fischi contro Sarri, il pari del Maradona, tra Napoli e Roma, è un compromesso del Var (mani di Gollini non percepito dal pomposo arbitro Colombo e dai suoi varisti), così il permaloso Mariani a San Siro e altri sodali, nella modestia di una generazione che non è normale ma normalizzata, da Rocchi a Orsato, cambiando l’ordine dei capi gli arbitri non cambiano“.