De Laurentiis: “Schlein? Inguardabile”. Ma rifiuta la spilla di Forza Italia
Repubblica Napoli racconta l'incrocio del presidente del Napoli con i vertici campani di Forza Italia che avevano appena presentato il congresso regionale del partito

In silenzio sul calcio, parla di politica (ma non in modo ufficiale)
Aurelio De Laurentiis di calcio non parla ma di politica sì. Repubblica Napoli segnala la presenza del presidente del Napoli nell’albergo in cui è avvenuta la presentazione del congresso regionale di Forza Italia in programma mercoledì 9 settembre.
Non era lì per Forza Italia. La conferenza stampa di presentazione del congresso si è svolta all’Hotel De Bonart. E sulla terrazza ristorante, a pranzo, c’era anche De Laurentiis. Repubblica Napoli lo descrive da solo intento a mangiare il suo club sandwich.
De Laurentiis si avvicina al tavolo del coordinatore regionale Fulvio Martusciello, del suo vice Gianfranco Librandi, del senatore Franco Silvestro. Si ferma lì un minuto e non si trattiene tirando in ballo la segretaria del Pd: “Cosa dite della Schlein? È inguardabile”. Risate di approvazione, scrive Repubblica.

De Laurentiis parla del centrosinistra e rifiuta la spilla dei berlusconiani
E ancora:
“Il patron del Napoli continua: “Cosa hanno proposto dall’inizio? Se avessero detto ‘vogliamo partecipare con la nostra coscienza e sapienza rispettando la vostra. Faremo delle proposte, ne possiamo discutere’… Invece dall’inizio fanno cane e gatto”. Sembra un chiaro riferimento alle vicissitudini del centrosinistra alle prese con l’alleanza per le elezioni Politiche”.
Ma – conclude Repubblica – quando Librandi si alza e mostra la spilla del partito al presidente del Napoli per regalargliela, De Laurentiis lo blocca: “Ho già la mia…”.