Gatti salta il Palermo per “affaticamento”: speriamo sia un indizio di mercato
Il Napoli ha bisogno di un difensore e Gatti salta l'amichevole con il Palermo: sembra l'indizio di una trattativa da 20 milioni che potrebbe decollare con la Juve

Mg Bergamo 26/03/2026 - spareggio qualificazioni Mondiali 2026 / Italia-Irlanda del Nord / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Federico Gatti
“Gatti non partirà dall’inizio perché ha un affaticamento, per cui poi si vedrà se ce ne sarà bisogno oppure no. Sarà un ragionamento che prevede 20 minuti, mezz’ora di partita, non di più“. Così Luciano Spalletti alla vigilia dell’amichevole contro il Palermo di Pippo Inzaghi che chiuderà la tournée asiatica della Juventus.
Un annuncio, quello del tecnico bianconero, che interessa direttamente (o può farlo) il Napoli. I partenopei sono alla ricerca di un difensore centrale, una priorità diventata urgenza alla luce dell’infortunio di Luca Marianucci, fuori almeno due mesi. Badiashile è sempre il candidato principale, ma come abbiamo spiegato noi del Napolista, agli azzurri servirebbe un difensore centrale pronto e non una scommessa, vista la situazione difensiva.
Gatti, il difensore con l’istinto del gol

Gatti, com’è noto, è un pupillo di Max Allegri e sarebbe pronto per scendere in campo già il giorno dopo il suo arrivo a Napoli. Anche Manna, peraltro, conosce bene le qualità del difensore ex Frosinone ed i primi approcci con i bianconeri c’erano già stati nei giorni scorsi. Che il ds abbia nuovamente chiamato Carnevali?
L’annuncio di Spalletti e la gestione di Gatti è tipica di un calciatore da preservare perché al centro di indiscrezioni di mercato. Classe’98, Gatti è un corazziere di 190 centimetri e nella scorsa stagione ha disputato 21 gare in Serie A e cinque in Champions League con quattro gol totali equamente divisi tra le due competizioni. Valutato circa 20 milioni di euro, la Juve ha aperto alla sua cessione e l’affare può andare in porto con la formula del prestito oppure con uno scambio comprendente Milinkovic-Savic, opzione peraltro già valutata dai due club.