Osimhen litiga con Lookman che gli risponde: «Bro, hai già segnato due gol!» (Video)
È successo in Nigeria-Mozambico, in quel momento si era sul 3-0 e Lookman non l'ha passata all'ex Napoli. Poi Ademola nel post-partita: «Victor è un fratello, nulla intacca il nostro legame»

Nigeria's forward #18 Ademola Lookman (L) celebrates scoring his team's first goal with Nigeria's forward #9 Victor Osimhen during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 round of 16 football match between Nigeria and Cameroon at the Felix Houphouet-Boigny Stadium in Abidjan on January 27, 2024. FRANCK FIFE / AFP
Coppa d’Africa 2025, ottavi di finale tra Nigeria e Mozambico (poi finita 4-0 per i biancoverdi). L’ex Napoli Osimhen, autore di due gol, non ha nascosto il suo fastidio quando Lookman non gli ha passato la palla (già si era sul 3-0 ndr), scatenando un breve alterco prima di essere sostituito al 70′. Le immagini hanno fatto il giro del mondo. Dal labiale, il significato dovrebbe essere stato: «È un gioco di squadra, stammi a sentire!» a cui Lookman avrebbe risposto: «Bro, hai segnato due gol, ne hai avuti due». Quando è stato sostituito, Osimhen è andato direttamente negli spogliatoi senza sedersi in panchina.
La lite tra Osimhen e Lookman in Nigeria-Mozambico – VIDEO
Dopo la partita, Lookman ha poi parlato così:
Sull’episodio di tensione con Victor Osimhen e sul loro rapporto
«Victor è il nostro protagonista principale. È un attaccante di alto livello, essenziale per ciò che stiamo costruendo qui. Certo, questi momenti accadono nel calcio, ma non intaccano minimamente il nostro legame.»
Sullo spirito di squadra e sull’atteggiamento della Nigeria nel torneo
«Scendo in campo per la maglia e per i miei fratelli. Che io segni o no, la squadra viene sempre prima di tutto. Il fuoco di Victor, la sua fame, è ciò che ci spinge tutti, e ci aiutiamo a vicenda per raggiungere un livello superiore. Non lasciamo che le emozioni prendano il sopravvento. Rispettiamo la decisione e continuiamo a spingere su ciò che viene dopo.»
Osimhen : hey hey, It’s a team game, listen to me bro
Lookman: Bro you scored two, you got two
Wahala🤣🤣 pic.twitter.com/wA9q1wPsTF
— EL Gran' Osvaldo🥷 (@Vizzy_rayven) January 5, 2026










