Puma e Manchester City, un rinnovo da 1 miliardo di sterline (Guardian)

Record per la Premier, in Italia la più ricca è la Juventus con 46 milioni l'anno dall'Adidas

Manchester City guardiola premier league

Manchester (Inghilterra) 22/05/2022 - Premier League / Manchester City-Aston Villa / foto Imago/Image Sport nella foto: Josep Guardiola ONLY ITALY

Il Manchester City ha firmato un nuovo contratto con Puma del valore di almeno 1 miliardo di sterline (1,152 miliari di euro). L’accordo da 100 milioni all’anno è valido fino al 2035 e rappresenta un netto aumento rispetto al precedente accordo da 65 milioni all’anno con il produttore tedesco di kit, valido fino al 2029.

Il Manchester City paperone della Premier League

Il Guardian scrive:

“Si ritiene che il contratto sia il primo da 1 miliardo di sterline nel calcio inglese e un record annuale per un club della Premier League anche se in questa stagione Pep Guardiola non è che abbia brillato. Nel luglio 2023, il Manchester United ha siglato un contratto decennale con Adidas del valore di circa 900 milioni di sterline, e quattro mesi fa il Liverpool ha stipulato un accordo pluriennale con Adidas del valore stimato di 60 milioni di sterline a stagione. Da quando il contratto del City con Puma è iniziato nel 2019, la squadra di Pep Guardiola ha vinto quattro titoli di Premier League ed è diventata la seconda squadra inglese a conquistare il triplete .

Ferran Soriano, amministratore delegato del City Football Group, ha dichiarato: «Abbiamo unito le forze con Puma con l’ambizione di sfidare noi stessi e superare le aspettative. Abbiamo raggiunto questo e molto altro nelle ultime sei stagioni. Il rinnovo e l’estensione di oggi consolidano il nostro rapporto e lo proiettano verso un futuro ancora più luminoso». Puma è anche partner dei club del City Football Group: Melbourne City, Girona, Lommel, Mumbai City, Montevideo, Palermo, Bolivia, Bahia ed Estac”.

In Italia guida la Juventus

Nss Sport scrive: 

“In Italia in testa c’è la Juventus, forte del suo accordo con Adidas che va avanti ormai da un decennio e che è stato rinnovato nel 2018 per i successivi otto anni ed un totale di 408 milioni di euro. Nella scorsa stagione la società bianconera ha incassato così circa 46 milioni di euro dal brand tedesco. Il Milan incassa dalla Puma 25,2 milioni, l’Inter da Nike 21,2, la Roma da Adidas 5 mln”.

Correlate