«Mamm do Carmine». Berrettini vince a Shanghai ed esulta in napoletano
Il singolare messaggio del tennista romano sulla telecamera, dopo aver vinto la sua prima partita in un "1000" quest'anno

“Mamm do Carmine”. Ha scritto così, in napoletano, Matteo Berrettini sulla telecamera a bordo campo dopo la sua prima vittoria stagionale in un Masters 1000 (7-6 7-6 su Christopher O’Connell), a Shanghai. Il tennista romano, dopo un’annata assurda fatta di infortuni e sofferenze, s’era evidentemente affidato alla Madonna del Carmine per uscirne.
Ti vogliamo bene @MattBerrettini ♥️#tennis | #Berrettini | #RolexShanghaiMasters pic.twitter.com/QrO79FyuUh
— Luca Fiorino (@FiorinoLuca) October 3, 2024
Non più tardi qualche giorno fa si era ritirato a Tokyo per l’ennesimo problema agli addominali. Dopo la partita poi ha spiega: “Finora ho dimostrato di essere davvero resiliente, una dote davvero importante. Con l’aiuto di molte persone, del mio team che mi è vicino nei momenti brutti, in quelli belli. Ci sono stati un paio di giorni dopo Tokyo in cui non ho parlato con nessuno. Non mi stavo divertendo molto, ma grazie a loro e alla mia famiglia a casa e a tutti quelli che mi stanno aiutando, ho ritrovato l’energia e sono qui: il torneo è appena iniziato”.