ilNapolista

Il Telegraph candida Guardiola a ct dell’Inghilterra: “Sarebbe il progetto più ambizioso per la federcalcio”

“La Football Association non ha ancora esaminato nuovi candidati. Con Guardiola punterebbe alle stelle”

Il Telegraph candida Guardiola a ct dell’Inghilterra: “Sarebbe il progetto più ambizioso per la federcalcio”
Db Manchester (Inghilterra) 18/09/2024 - Champions League / Manchester City-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Josep Guardiola

Alcune voci accostano Tuchel alla panchina dell’Inghilterra, ma il Telegraph pensa in grande e candida Guardiola a ct degli inglesi.

Scrive il Telegraph:

Quando si tratta di scegliere il prossimo ct dell’Inghilterra, la Football Association potrebbe puntare alle stelle? Se così fosse, ci sarebbe un solo uomo in lizza: il grande allenatore della sua generazione e sei volte vincitore della Premier League, Pep Guardiola. Prendere lui sarebbe il progetto più ambizioso della Football Association da quando l’organo di governo ha acquistato, demolito e ricostruito Wembley. Dopo il fallimento di Lee Carsley a Wembley giovedì sera, le opzioni si stanno rapidamente restringendo. I due responsabili della Football Association – John McDermott, il direttore tecnico, e Mark Bullingham, l’amministratore delegato – non hanno iniziato ancora iniziato a esaminare candidati alternativi”.

Guardiola da bambino era ossessionato dal Brasile

Il Telegraph ricorda che il contratto di Guardiola con il City scade a fine stagione.

Guardiola ha conquistato il calcio nazionale in Spagna, Germania e Inghilterra. A gennaio compirà 54 anni. Il catalano ha dichiarato da tempo di voler allenare una Nazionale. La sua ossessione da bambino era il Brasile. È cresciuto con il grande Brasile dei primi anni ’80, che avrebbe dovuto vincere il Mondiale nel 1982″. 

Il paradosso dell’Inghilterra di Carsley: tutti in attacco, ma poche azioni pericolose (Guardian)

Il Guardian commenta così la sconfitta:

Lee Carsley ha fatto qualcosa che poteva sembrare impossibile poche settimane fa: un tributo alle tattiche di Gareth Southgate. E la risposta qual è stata? Giocatori talentuosi confusi che corrono per il campo senza una direzione precisa. Il pareggio di Bellingham sembrava aver salvato la giornata ai tifosi, prima che la Grecia infliggesse il vantaggio. Senza dubbio il ct ha tutte le buone intenzioni per fare qualcosa di decente e cercando di ottenere un ruolo principale [ora è ad interim, ndr], ma ad oggi il suo tentativo di emulare Southgate è stato vano contro una squadra abbastanza battibile. 

 

ilnapolista © riproduzione riservata