Anche il Maradona tra gli obiettivi. «La ritrovata centralità internazionale della città rappresenta una grande opportunità per gli investitori»
Napoli 31/03/2023 - Sky Live in Napoli 2023 / foto Image
nella foto: Gaetano Manfredi
Gaetano Manfredi ha parlato alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Giovanni Minoli nel centro di produzione Rai di Fuorigrotta. Il sindaco di Napoli, secondo quanto ha riportato Repubblica stamani, incontrerà gli arabi a maggio, e si potrebbe parlare anche dello stadio Maradona.
Manfredi: «Nelle prossime settimane arriveranno gli arabi a Napoli»
«C’è un grande interesse sulla città perché la sua crescita economica e la sua ritrovata centralità internazionale rappresentano una grande opportunità per tutti gli investitori internazionali. Ci sono continue missioni di grandi investitori internazionali che vengono a Napoli. Nelle prossime settimane ci sarà anche una missione del fondo saudita che verrà a Napoli. Anche questo è un riconoscimento di un ritrovato ruolo, di una ritrovata centralità della nostra città».
Gli arabi potrebbero investire sul Maradona (Repubblica):
Il presidente del Napoli non ne vuole più sapere dello stadio di Fuorigrotta ed è convinto di avere chance di costruire l’impianto a Bagnoli.
L’appeal ritrovato di Napoli conquista anche gli arabi. I rappresentanti di un noto fondo saudita sbarcheranno a maggio nel golfo. Obiettivo, investire nella città del boom turistico. Il programma della visita è in via di definizione. La delegazione sarà ricevuta dal sindaco Gaetano Manfredi con cui i contatti sono stati avviati già lo scorso anno e sono proseguiti. I settori che maggiormente attirano l’interesse del fondo saudita sono quello immobiliare (soprattutto per le residenze di lusso) e l’alberghiero in una città da record di visitatori dove però l’offerta di camera da alberghi ormai è inferiore alla richiesta. Ma non è solo il turismo a fare gola ai ricchi arabi. Ma a c’è anche un altro interesse degli sceicchi su Napoli: quello sugli impianti sportivi e in questo ambito c’è molto da fare e viene da sé che il fondo arabo farà una attenta valutazione sullo stadio intitolato a Maradona. E il sindaco è pronto ad ascoltare chi potrebbe portare risorse fresche per rendere moderno e all’altezza degli altri impianti europei lo stadio dedicato al fuoriclasse argentino conosciuto e amato in tutto il mondo.
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata