ilNapolista

Juventus, Scanavino: «Abbiamo grande fiducia nella squadra e nell’allenatore»

Al Juventus Business Forum: «Stiamo lavorando per centrare la qualificazione in Champions e la Finale di Coppa Italia»

Juventus, Scanavino: «Abbiamo grande fiducia nella squadra e nell’allenatore»
Juventus' CEO Maurizio Scanavino attends the Italian Serie A football match between Juventus and Hellas Verona on April 1, 2023 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Nella mattinata di oggi è iniziato il Juventus Business Forum, ospitato all’Allianz Stadium. Un evento in cui il club omaggia i sui suoi stakeholders, in questo caso le aziende. L’evento è stato introdotto da Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer del club.

Juventus, Scanavino: «In questo momento siamo in una fase un po’ complicata»

Le parole del dirigente bianconero:

«Oggi siamo in un Allianz Stadium che ha visto tornare in massa i nostri tifosi: abbiamo avuto 15 sold-out su 17 partite, per una percentuale del 95% di posti occupati. A loro dobbiamo aggiungere oltre 500 milioni di tifosi appassionati in tutto mondo, e una fan base digitale, che sta crescendo tantissimo, e che ora conta oltre 165 milioni di persone».

«Questi sono solo alcuni dei nostri primati: siamo il primo brand in assoluto, in tutti i settori merceologici, in Italia sui Social Media, siamo al top in Europa su Facebook e nel Mondo su Tik Tok, se consideriamo le squadre di calcio, fra le quali siamo in top 5 per crescita, interazioni e visualizzazioni. Sempre su Tik Tok siamo fra i primi 10 brand mondiali, sempre prendendo in considerazione tutti i settori merceologici», ha aggiunto Scanavino.

Sul futuro della Juventus il dirigente ha dichiarato:

«Questa è una linea di performance che rende efficace la nostra comunicazione e i vostri investimenti: inoltre il prossimo anno parteciperemo anche al Mondiale per Club, che è una grandissima occasione di visibilità. Come Società stiamo portando a termine l’Aumento di Capitale, iniziativa fondamentale per porre le basi di un progetto di sostenibilità e competitività nel prossimo triennio».

Sul futuro di Allegri, invece Scanavino ha detto:

«Parlando di calcio che è il nostro core business, questa stagione è iniziata con entusiasmo e con grande successo di risultati; in questo momento siamo in una fase un po’ complicata. Sul campo a volte non siamo stati così brillanti, ma altre volte le prestazioni sono state molto positive e non siamo riusciti a ottenere quanto meritavamo. Per questo non ci abbattiamo, c’è grande fiducia nella squadra e nell’allenatore, tutti insieme stiamo lavorando per trovare la chiave per ripartire al più presto e centrare gli obiettivi della stagione in corso: la qualificazione in Champions League e il raggiungimento della Finale di Coppa Italia».

Juventus, Allegri ha la fiducia del club nonostante i gesti di stizza e nervi a fior di pelle (CorSera)

Il Corriere delle Sera analizza la situazione della Juventus. Sette punti in otto partite, media da retrocessione. Allegri però gode della fiducia della società, le responsabilità sono addebitate ai giocatori. Il mini ritiro pre Genoa non è piaciuto a tutti.

La sceneggiatura rimane preoccupante: una vittoria nelle ultime otto partite, gesti di stizza assortiti, pure tra giocatori e tecnico, nervi a fior di pelle. Clima che il mini ritiro pare non aver placato, anzi, «ad alcuni non è andato giù». Scontate le responsabilità dell’allenatore, la società si aspetta di più dai giocatori“.

ilnapolista © riproduzione riservata