ilNapolista

Gimenez per il dopo Osimhen, costa 50 milioni (Gazzetta)

Messicano del Feyenoord, capace di segnare 47 reti in 80 presenze in meno di due stagioni in Olanda. È lui il favorito

Gimenez per il dopo Osimhen, costa 50 milioni (Gazzetta)
Rotterdam (Olanda) 25/10/2023 - Champions League / Feyenoord-Lazio / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Santiago Gimenez ONLY ITALY

Gimenez per il dopo Osimhen, costa 50 milioni. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Il Napoli è già al lavoro da mesi per cercare il nuovo Osimhen, destinato a salutare per un assegno da circa 120-130 milioni di euro.

fare o meno la Champions farà tutta la differenza del mondo: col fascino dell’Europa più nobile, sarà più facile arrivare a nomi top e chissà che pure De Laurentiis non possa iscriversi alla corsa per Zirkzee, oggetto del desiderio di mezza Europa. Intanto, però, gli sforzi del Napoli si sono concentrati su Santiago Gimenez del Feyernoord, 22enne nazionale messicano nato però in Argentina, a Buenos Aires, e autore di una stagione superlativa in Olanda: 21 reti in 25 presenze in campionato, due in quattro gare di Champions più un’altra rete in due presenze in Europa League. Giovane, con margini di miglioramento enormi e un feeling speciale con il gol: profilo perfetto per De Laurentiis.

Gimenez vale già 50 milioni, ma il prezzo non spaventa. Semmai esalta il pensiero di poter dare un nuovo palcoscenico di lusso a un giocatore capace di segnare 47 reti in 80 presenze in meno di due stagioni col Feyenoord, già abituato al calcio europeo e idealmente pronto per essere un giocatore chiave per il nuovo progetto.

Gimenez visionato più volte dal Napoli (Schira)

Il Napoli l’anno prossimo perderà, con ogni probabilità, Victor Osimhen. All’attaccante nigeriano è stato rinnovato il contratto con una clausola rescissoria di circa 130 milioni. Per sostituirlo, gli azzurri stanno pensando a Santiago Gimenez del Feyenoord, come riportato da Nicolò Schira.

Il giornalista scrive che gli scout del Napoli hanno già visionato più volte il 22enne attaccante messicano. Quest’anno ha già totalizzato 34 presenze con la squadra olandese e 24 gol, di cui 21 in campionato.

ilnapolista © riproduzione riservata