ilNapolista

Djokovic: «Non ho un’idea precisa per il nuovo allenatore, non è detto che ce ne sarà uno»

«Provo a pensare a cosa sarebbe giusto per me». L’addio al coach Ivanisevic sarebbe dipeso da un litigio e dalla voglia di concentrarsi sulle Olimpiadi

Djokovic: «Non ho un’idea precisa per il nuovo allenatore, non è detto che ce ne sarà uno»
Serbia's Novak Djokovic reacts while playing against Italy's Jannik Sinner during their men's singles semi-final match on day 13 of the Australian Open tennis tournament in Melbourne on January 26, 2024. (Photo by Lillian SUWANRUMPHA / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE --

Djokovic ha detto addio al suo allenatore Ivanisevic e non è detto che ne sceglierà un altro, come emerge da alcune dichiarazioni del serbo riportate da “L’Equipe“:

«Per quanto riguarda la ricerca di un nuovo allenatore, non ho un’idea precisa e non so se ce ne sarà uno» , ha detto il serbo in conferenza stampa a Belgrado.

«Ho sempre avuto allenatori al mio fianco fin da quando ero giovane. Provo a pensare a cosa potrebbe essere più giusto per me».

Djokovic, l’addio al coach sarebbe stato causato da un litigio

Lo scrive “La Stampa”:

“La rottura fra Novak Djokovic e Goran Ivanisevic sarebbe il risultato di un pesante litigio avvenuto a Indian Wells. Motivo: il poco impegno in allenamento del numero uno del mondo, a sua volta insoddisfatto del lavoro del suo team. Lo sostiene il sito Sportskeeda, citando fonti vicine al campione serbo, aggiungendo un particolare interessante: alla base dei dissapori fra Djokovic e il suo ormai ex coach croato ci sarebbe l’idea di Nole di saltare Wimbledon per concentrarsi quest’anno sulla terra rossa, e in particolare sulle Olimpiadi che si giocheranno un mese dopo lo Slam parigino sugli stessi campi del Roland Garros. Niente assalto al record di otto centri ai Championships di Federer, dunque ma la voglia, quasi l’ossessione di prendersi l’unico vero trofeo che gli manca, l’oro olimpico”.

La rottura con Ivanisevic

Novak Djokovic si separa da Goran Ivanisevic. La notizia di questa mattina che ha stupito il mondo del tennis. A scriverlo è lo stesso tennista che su Instagram ha ringraziato il suo ormai ex coach. Djokovic e Ivanisevic si separano dopo sei anni di lavoro e dodici titoli Grand Slam.

Sul post Instagram si legge:

«Ricordo chiaramente il momento in cui ho invitato Goran a far parte della mia squadra. Era il 2018 e Marian ed io stavamo cercando di innovare e portare un po’ di magia al nostro duo. Infatti, non solo abbiamo migliorato il servizio, ma abbiamo portato anche tante risate, divertimento, classifiche di fine anno al numero 1, traguardi da record e altri 12 Grand Slam (e qualche finale) al conteggio da allora».

ilnapolista © riproduzione riservata