ilNapolista

Acerbi, l’Inter desidera voltare pagina e pensa a un futuro senza di lui (Gazzetta)

Il club ha mantenuto un profilo basso e non ha gradito la voglia di esporsi del giocatore nel pieno della bufera. Anche tanti tifosi sono insoddisfatti

Acerbi, l’Inter desidera voltare pagina e pensa a un futuro senza di lui (Gazzetta)
FC Porto's Iranian forward Mehdi Taremi vies with Inter Milan's Italian defender Francesco Acerbi (back) during the UEFA Champions League last 16 second leg football match between FC Porto and Inter Milan at the Dragao stadium in Porto on March 14, 2023. (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

Acerbi, l’Inter desidera voltare pagina e pensa a un futuro senza di lui. La Gazzetta scrive chiaro e tondo che l’Inter vuole rompere con Acerbi dopo la vicenda razzismo che solo Acerbi (qui e qui) e Gravina considerano archiviata.

L’articolo della Gazzetta comincia così:

Francesco Acerbi ha 36 anni, un polpaccio dispettoso e pensieri che continuano ad affollarsi: l’essere stato assolto dall’accusa di razzismo contro Juan Jesus lo ha sollevato nell’animo, ma non ha spostato il mirino verso di lui. In poco più di dieci giorni davvero tutto è cambiato attorno, anche la “sua” Inter è diversa in fondo.

La Gazzetta mette nero su bianco il pensiero del club nerazzurro.

Nei giorni della bufera il club nerazzurro ha, infatti, rinforzato un convincimento che già nutriva: nel futuro bisognerebbe innovare anche in difesa, e proprio nel ruolo di “Ace”. Il centrale fedelissimo di Inzaghi è stato decisivo in questi anni, ma è lecito chiedersi se possa garantire la stessa affidabilità in futuro, anche dal punto di vista psicofisico dopo il caso che lo ha coinvolto. Lunedì il centralone a Pasquetta sarà titolare a San Siro contro l’Empoli, ma sul lungo periodo resta in bilico: sarà più difficile conservare questo stesso status anche nella squadra 2024-25. In casa nerazzurra, infatti, è iniziata la grande esplorazione dei profili migliori da piazzare dietro. 

Se i tifosi delle altre squadre sono insorti contro la sentenza, anche in parte del variegato mondo interista in tanti continuano a non essere soddisfatti fino in fondo: si sarebbero risparmiati anche il minimo accostamento alla parola ”razzismo”. Il difensore nerazzurro ha comunque ripreso una normalità fatta di allenamenti ad Appiano, forte però del favore dalla giustizia sportiva. Insomma, intende semplicemente andare oltre, ma forse chi desidera più di ogni altro voltare pagina è proprio l’Inter.

Il club ha mantenuto un profilo basso e non ha gradito, al contrario, la voglia di esporsi del giocatore nel pieno della bufera (e anche dopo…). La gestione della crisi fino alla sentenza non ha, comunque, impedito alla società di fare riflessioni più ampie che hanno toccato in generale il ruolo che oggi occupa Acerbi. In questi casi, scontato quasi dirlo, il mercato è quasi sempre un approdo naturale.

ilnapolista © riproduzione riservata