ilNapolista

Spalletti: «La Francia è l’avversario più stimolante»

A Rai Sport: «È una Nazionale che ha una storia importante. Sono sempre state partite tiratissime, ci saranno molte motivazioni per farsi trovare pronti»

Spalletti: «La Francia è l’avversario più stimolante»
Db Roma 17/11/2023 - qualificazione Euro 2024 / Italia-Macedonia del Nord / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Il tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo i sorteggi effettuati oggi di Nations League. L’Italia è nella Fascia 1 della Lega A e sarà nel girone A2 insieme a Belgio, Francia e Israele.

Il ct azzurro si è soffermato anche sul reparto offensivo della Nazionale:

«Questa settimana ho visto gli allenamenti del Genoa e ho trovato un Retegui perfetto per noi non soltanto per quanto riguarda la casella dell’attaccante centrale, ma anche sugli esterni dobbiamo fare dei ragionamenti, perché molti di quelli che abbiamo messo sotto il mirino non stanno giocando. Molti sono infortunati. Quindi si può prendere anche in considerazione l’ipotesi di fare scelte differenti»

La Francia avversario più stimolante

Il ct azzurro – ai microfoni di Rai Sport – elogia la Francia, prossima avversaria dell’Italia nel gruppo A2:

«La squadra di Deschamps l’avversaria più stimolante? Sì perché sono una Nazionale che ha una storia importante. Sono sempre state partite tiratissime, ci saranno molte motivazioni per farsi trovare pronti»

 Spalletti: “Girone di ferro? Ci siamo abituati”

Il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, ha commentato ai microfoni di Rai Sport l’esito dei sorteggi di Nations League che metterà di fronte gli azzurri a Belgio, Francia e Israele. Girone di ferro?

«Sì, ma siamo abituati a questo tipo di sorteggio, è giusto così. In questo modo abbiamo l’idea di quello che deve essere il nostro comportamento quando scendiamo in campo. Questa competizione è nata in maniera intelligente per far alzare il livello delle squadre che la giocano. Queste partite qui ti danno l’opportunità di migliorarti sempre di più»

ilnapolista © riproduzione riservata