ilNapolista

Terremoto a Napoli, paura nell’hotel del Real Madrid (Corsport)

Al Vesuvio, dove i Blancos sono in ritiro tavoli, divani, letti e sedie hanno tremato inequivocabilmente. Seminando qualche istante di panico

Terremoto a Napoli, paura nell’hotel del Real Madrid (Corsport)
HOUSTON, TEXAS - JULY 26: Jude Bellingham #5 of Real Madrid reacts after scoring a goal in the first half against the Manchester United during the 2023 Soccer Champions Tour match at NRG Stadium on July 26, 2023 in Houston, Texas. Tim Warner/Getty Images/AFP (Photo by Tim Warner / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)

Una scossa di terremoto ha reso particolarmente movimentata la vigilia di Napoli-Real Madrid, gara valida per la seconda giornata del gruppo C di Champions League. La scossa, di magnitudo 4.0, avvenuta ai Campi Flegrei a una profondità di 2.6 chilometri, è stata avvertita distintamente nei comuni dell’area flegrea e nei quartieri di Napoli, anche del centro storico, nonché dei quartieri di Bagnoli, Pianura, Agnano, Fuorigrotta, Vomero, Arenella, Rione Alto.

La scossa è stata avvertita anche sul lungomare dove, all’hotel Vesuvio, alloggia il Real Madrid in ritiro prima della gara di Champions di oggi contro il Napoli. Secondo quanto ripota il Corriere dello Sport dirigenza e calciatori hanno avvertito la scossa in maniera nitida

“Carletto e la squadra, la dirigenza e gli ospiti vip al seguito alloggiano sul Lungomare, all’hotel Vesuvio: alle 22.08 i giocatori e il tecnico erano proprio in ritiro in albergo e hanno tremato. Per qualche secondo. In tanti non hanno realizzato immediatamente la cosa, anche perché in maggioranza non erano a conoscenza del fenomeno del bradisismo che sta interessando da giorni l’area flegrea e di conseguenza le zone limitrofe, ma tavoli, divani, letti e sedie hanno tremato inequivocabilmente. Seminando qualche istante di panico. Poi, per fortuna, tutto è rientrato apparentemente senza alcun danno”.

ilnapolista © riproduzione riservata