ilNapolista

Galtier è il nuovo tecnico dell’Al-Duhail, in Qatar

Anche l’ex Psg si trasferisce in Medio Oriente. In campo rincontrerà il suo ex calciatore Verratti.

Galtier è il nuovo tecnico dell’Al-Duhail, in Qatar

Christophe Galtier è il nuovo allenatore dell’Al-Duhail, club del Qatar. L’ex allenatore del Psg è stato ufficializzato oggi dai canali ufficiali del club. Dopo cinque partite giocate, l’Al-Duhail è al quarto posto in classifica.

Galtier rincontrerà in campo nel campionato qatariota il suo ex calciatore Marco Verratti.

Sono sempre di più i tecnici che scelgono di sposare la causa del Medio Oriente. Uno tra tutti, Roberto Mancini, che ad agosto ha lasciato la Nazionale italiana per approdare nella Nazionale dell’Arabia Saudita. Il Ct aveva dichiarato nella conferenza stampa di presentazione:

«Abbiamo cominciato a parlare con la Federazione a metà agosto, per il momento sono qui e abbiamo iniziato a lavorare. Ci servirà tempo, è chiaro, ma vogliamo lavorare per attaccare bene e cercare di segnare tanti gol. Possiamo farcela, nelle giovanili ci sono tanti ragazzi su cui lavorare».

Anche il portoghese Nuno Espírito Santo ex Wolveramphton ha deciso di sposare la causa araba, allenando l’Al-Ittihad di Karim Benzema. E l’ex campione del Liverpool, ora allenatore, Gerrard ha preso la panchina dell’Al-Ettifaq.

Oltre ai tecnici, anche stelle del calcio come Neymar, Benzema, Kanté, hanno seguito l’onda di Cristiano Ronaldo e stanno collaborando a far diventare il Medio Oriente una vera e propria terra di calcio.

ilnapolista © riproduzione riservata