La società ha dovuto organizzare un secondo volo per 15 giocatori che avevano deciso di provare una famosa caffetteria approfittando del ritardo del volo
Ieri si è giocato Siviglia-Las Palmas. La squadra di Mendilibar ha vinto per 1-0 ma a fare notizia sono i giocatori avversari. Infatti, il giorno prima di partire per Siviglia, alcuni giocatori del Las Palmas hanno perso il volo per colpa di un caffè.
A raccontare la stravagante avventura dei giocatore del club isolano è As:
“La squadra, che domenica ha giocato contro il Siviglia, era in viaggio il sabato pomeriggio verso Siviglia. Il viaggio viene effettuato con scalo a Madrid. Secondo il giornalista Francis Matas, del Cadena Ser Las Palmas, 15 giocatori di Las Palmas e due fisioterapisti, approfittando del ritardo annunciato del loro volo, si sono recati in una famosa caffetteria all’interno dell’aeroporto di Gran Canaria per rilassarsi. Fiduciosi di avere tempo per rilassarsi fino a quando il gruppo ha deciso di avvicinarsi all’imbarco. A quel punto gli è stato negato l’ingresso a causa dell’imminenza del decollo. Con loro c’era anche il delegato Rubén Fontes“.
🚨⚽️ Informa Francis Matas
⚠️ 17 futbolistas de la @UDLP_Oficial se han quedado EN TIERRA en Gran Canaria por un despiste
✈️ Han ido a tomar café en el aeropuerto y los ha dejado el avión que los llevaría a Madrid para luego ir a Sevilla a jugar el #SevillaFCLasPalmas pic.twitter.com/weTVWQ3ND8
— Carrusel Deportivo (@carrusel) September 16, 2023
A bordo dell’areo l’allenatore, Garcia Pimienta, attendeva i propri calciatori. Al decollo dell’areo ha capito che qualcosa non è andato secondo i piani.
“Chi è rimasto a terra, è poi partito alle 19:00 dalle Isole Canarie (un’ora più tardi) con un volo diretto per Siviglia grazie ad un volo charter noleggiato dal club. Con loro ha viaggiato anche Nicolás Ortega, vicepresidente del club“.
✈️🤣 Los jugadores de Las Palmas que se quedaron en tierra ya están en Sevilla… y @Munirhaddadi explica lo que ha pasado.
📹 @GonzaloTortosa pic.twitter.com/EaDW5QKZRU
— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) September 16, 2023
Le parole di Pimienta al termine della partita contro il Siviglia:
«Altri compagni di squadra sono saliti sull’aereo. Quello che è successo ieri (sabato) è un malinteso, un incidente che non dovrebbe ripetersi. Questa è una questione di club nella quale non posso intervenire. Ci hanno messo tutti i mezzi a disposizione per viaggiare bene, ma siamo tutti troppo vecchi per stare attenti e sapere a che ora prendere il volo. Ognuno ha il suo ruolo e noi dobbiamo assumercelo».
La expedición de la UD Las Palmas ha viajado en dos grupos a Sevilla.
ℹ️ https://t.co/rnzynW0vq9 pic.twitter.com/OOdcMTCrom
— UD Las Palmas (@UDLP_Oficial) September 16, 2023