ilNapolista

Il Napoli sbaglia troppi gol: solo il 9% dei tiri finisce in porta. Il Milan è al 22% (Corsport)

Attaccanti visibilmente distratti o semplicemente imprecisi, vai a capire il motivo reale. Con il 9,1% neanche nel calcio si riesce a comandare il Paese

Il Napoli sbaglia troppi gol: solo il 9% dei tiri finisce in porta. Il Milan è al 22% (Corsport)
Db Napoli 02/09/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Il Napoli sbaglia troppi gol. Lo scrive il Corriere dello Sport con Antonio Giordano che analizza quanto pesino gli errori sotto porta da parte degli attaccanti di Garcia.

Non c’è bisogno di studi particolari per rendersi conto ch’è tutto radiografato e che ormai niente sfugge: il Napoli ha avuto la capacità di costruirsi 66 opportunità, più banalmente ha tirato in 66 circostanze verso la porta avversaria ed è stato capace di regalarsi una gioia solo nel 9% dei casi – sei gol-, facendo meglio della Roma, ma (assai) peggio di qualsiasi altra grande. L’Inter, che ne ha già segnati otto, ha appena il 13,3% di freddezza; l’altra capolista, il Milan, è quella che nel derby se la passa meglio, con il 22,8%, qualcosina in meno della Fiorentina, alla quale non manca l’istinto del killer, evidentemente.

Ricorda che lo scorso anno il Napoli perse la Champions anche perché si presentò a Milano senza Osimhen e Simeone, e con Raspadori ammaccato. E al Osimhen era visibilmente acciccato.

Più o meno come adesso, quando però Garcia li ha avuti tutti – tranne Kvara affaticato alla prima e poi tenuto in panchina alla seconda – ma visibilmente distratti o semplicemente imprecisi, vai a capire il motivo reale. Con il 9,1% neanche nel calcio si riesce a comandare il Paese.

ilnapolista © riproduzione riservata