ilNapolista

Garcia: «Tutti devono dare una mano, Politano per esempio si mette sempre a disposizione della squadra»

Sul turnover: «La squadra non è stanca, possiamo pure gestire in corsa per dare freschezza alla squadra. Tutti devono avere un atteggiamento collettivo»

Garcia: «Tutti devono dare una mano, Politano per esempio si mette sempre a disposizione della squadra»
Db Dimaro (Tn) 24/07/2023 - amichevole / Napoli-Spal / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Matteo Politano

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita di domani contro il Bologna. Calcio d’inizio al Dall’Ara alle ore 18:00. In conferenza Garcia ha parlato della possibilità di fare turnover. Esiste anche la possibilità di fare una sorta di staffetta con i giocatori, 60′ e 30′ magari per aiutare la squadra in questo filotto di partite.

Le parole dell’allenatore del Napoli:

«Io ho una rosa forte soprattutto in attacco. Ho possibilità di cambiare giocatori e tenere la qualità alta. Sapendo che gli esterni sono molto più esposti perché devono dare una grande mano in difesa. Mi riferisco a Politano per esempio che non ha mai finito le partita. Si rende sempre disponibile. Ci possono essere rotazioni ma tutti sanno che devono dare una mano alla squadra, chi inizia e chi entra a partita in corso. In nove giorni giocheremo 4 partite, impossibile iniziare sempre con lo stesso undici o finire sempre con lo stesso undici. Conto su tutti, ci vuole l’atteggiamento collettivo e lo devono avere tutti».

Rispetto a Braga, Garcia ha già in mente alcuni cambi. Non ha chiarito però se sarà l’undici titolare a cambiare oppure se partirà con gli stessi della Champions per poi far rifiatare qualcuno a partita in corso:

«Sono alcuni, ma la squadra non sarà stanca, possiamo pure gestire in corsa per dare freschezza alla squadra. All’inizio non servirebbe, ma è una possibilità».

Tra gli indisponibili c’è Rrahmani, quindi in difesa molto probabilmente partiranno titolari Ostigard e Juan Jesus, con Natan pronto a subentrare. Forse ci sarà spazio per Lindstrom visto che, come ha detto Garcia, Politano ha speso tanto in questo inizio di stagione

 

ilnapolista © riproduzione riservata