ilNapolista

Il Napoli di Garcia ha ridimensionato la predisposizione al palleggio dal basso (Corrmezz)

È un Napoli camaleontico, che percorre soluzioni diverse per rendere ancora più esplosiva la macchina offensiva

Il Napoli di Garcia ha ridimensionato la predisposizione al palleggio dal basso (Corrmezz)
Ci Napoli 27/08/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Rudi Garcia

Il nuovo Napoli di Garcia. Ne scrive il Corriere del Mezzogiorno.

Il Napoli ha ridimensionato un po’ la predisposizione al palleggio dal basso anche sotto pressione per inseguire l’idea di andare più diretti verso l’area avversaria, dando l’impressione di attaccare a folate e gestendo i momenti delle partite. Non solo con la ricerca della profondità di Osimhen ma anche con il cambio di gioco soprattutto da sinistra a destra, verso la catena Politano-Di Lorenzo e con i movimenti degli esterni che non danno punti di riferimento. Proprio come Raspadori che insegue gli spazi tra le linee e Lindstrom che può partire sia da destra che da sinistra e ragionare da trequartista moderno, con la capacità di affrontare l’uno contro uno.

È un Napoli camaleontico, che percorre soluzioni diverse per rendere ancora più esplosiva la macchina offensiva: gli inserimenti dei centrocampisti, il lavoro degli esterni, l’idea delle due punte insieme sperimentata anche contro il Sassuolo in dieci uomini.

ilnapolista © riproduzione riservata