ilNapolista

Cassano: «Garcia sta escludendo Lobotka dal gioco, vuole dimostrare che ci mette del suo» (Video)

Alla BoboTv: «Lobotka era fondamentale nel gioco di Spalletti. Se il Napoli in sette mesi è stata la squadra più bella d’Europa, è grazie a Lobotka».

Cassano: «Garcia sta escludendo Lobotka dal gioco, vuole dimostrare che ci mette del suo» (Video)
Napoli's French coach Rudi Garcia reacts during the Italian Serie A football match Frosinone vs Napoli at the Benito Stirpe stadium in Frosinone, on August 19, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Antonio Cassano alla BoboTv ha espresso il suo parere sul Napoli di quest’anno, elogiando il calciatore che ritiene fondamentale per gli azzurri, ovvero Lobotka:

«Io sono convinto che il Napoli faticherà ad arrivare tra le prime quattro. Tutti gli allenatori, quando subentrano a qualcun altro che ha fatto molto bene, vogliono far capire che ci stanno mettendo del loro; lì si possono fare danni. Nelle prime due partite Lobotka è stato scavalcato nel gioco di Garcia. Lobotka è fondamentale per il gioco, detta i tempi. Se il Napoli in sette mesi è stata la squadra più bella d’Europa è grazie a Lobotka».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arturo Minervini (@arturo_minervini)

Cassano. «Il Napoli avrà ancora il residuo per tre quattro mesi di quello che ha fatto quel genio di Spalletti. Parto dal presupposto che la comunicazione di Garcia, e la persone perbene che è, perché mi piace tanto, a Roma lo hanno disintegrato. Lui è una brava persona, è una intelligente, umile. Lì ancora oggi la maggior parte delle robe in queste due partite ricordano tanto Spalletti, Di Lorenzo che viene in mezzo, Di Lorenzo che fa gol, Osimhen che è un carrarmato, Kvara, tante situazioni. L’unica cosa che posso dire è che  in queste due partite sto notando meno il giocatore (Lobotka, ndr) che a me fa impazzire più di tutti del Napoli, meno padrone della partita».

Adani: «Sono d’accordo al 100%. Lo dicevo mentre vedevo la partita»

Cassano: «Garcia sta facendo in modo che, la preparazione, le uscite, la palla su Osimhen, però Spalletti basava molto su Lobotka che faceva giocare la squadra che per sette mesi è stata la più bella d’Europa, adesso lo stanno tra virgolette scavalcando molto andando molto più diretti.

Io ho detto che il Napoli faticherà, sono convinto che faticherà per arrivare nelle prime quattro. Tutti gli allenatori quando arrivano che un altro ha fatto da dio, vogliono cercare di far capire che è vero che ha fatto da dio però io ci sto mettendo del mio. E lì ti possono anche fare dei danni.

Io fra tre quattro mesi voglio vedere un po’ di situazioni. Stanno molto scavalcando la parte centrale dove Lobotka giocava bene, infatti è uscito per la seconda volta, non ha giocato bene. Lobotka è fondamentale per quel giochino bene, per far giocare la squadra in un certo modo, per dare dei tempi, lui faceva le due fasi, importantissimo per quella squadra là. Se il Napoli per sette mesi è stata la squadra più bella d’Europa, col City, è stato grazie a Lobotka. Poi, è chiaro, la differenza la fa Osimhen, la fa Kvaratskhelia, Kim in difesa. Però non mi ha convinto anche se ha vinto due partite meritate. Ho visto Lobotka non in palla e la squadra non ha cercato molto Lobotka per far sì che la squadra girasse attorno a lui.

ilnapolista © riproduzione riservata